Ducati trema: la rivale europea cala l’asso nella propria gamma, ora è lei la regina del settore

La Ducati ora si guarda le spalle perché la rivale europea cala decisamente l’asso: questa moto diventa la regina del settore! 

La Ducati ora deve guardarsi le spalle perché la rivale europea ha calato l’asso nella manica in una gamma in particolare. È lei la regina del settore e non concede neanche un centimetro alle avversarie. Vediamo allora da vicino tutto quello che c’è da sapere su questa moto incredibile.

Ducati deve guardarsi le spalle: la Triumph fa impazzire
La Ducati deve guardarsi le spalle: c’è un’altra regina della categoria (Canva) – Nextmoto.it

La Ducati da sempre ha fatto e continua a fare breccia nel cuore di tutti gli appassionati di questo mondo. Quanto creato a Borgo Panigale ha decisamente tutto per far innamorare. Ma adesso la nota Casa italiana deve anche guardarsi le spalle perché dall’Europa è arrivata un’altra competitor decisamente agguerrita.

Stiamo parlando in generale della gamma che ha preso vita all’interno della Triumph, altro marchio sinonimo di qualità e grandi capacità, oltre ovviamente alle prestazioni. Nello specifico il riferimento va alla gamma Rocket 3 Storm R e GT, ben due modelli che sono arrivati sul mercato per festeggiare il ventesimo compleanno delle power cruiser di Hinckley. Tra i due, quello che sta già dando filo da torcere è sicuramente quello della nuova Triumph Rocket 3 Storm R 2024.

La Triumph festeggia il 20° compleanno: che regalo per gli appassionati con la nuova Triumph Rocket 3 Storm R 2024!

Triumph Motorcycles ha quindi, per il ventesimo compleanno in questo 2024, presentato una nuova generazione della gamma di Rocket 3. La power cruiser ha delle specifiche assurde! Su di lei monta un motore da tre cilindri in linea. La potenza massima è di ben 167 CV a 6.000 giri/min a 6.000 giri (ovvero l’11% in più rispetto alla generazione precedente). Ma a stupire è anche la coppia che è aumentata rispetto al passato di 4 Nm, arrivando a 225 Nm a soli 4.000 giri/min. Uno dei dati più alti a livello mondiale mai registrati!

Ducati deve guardarsi le spalle: la Triumph fa impazzire
Triumph Rocket 3 Storm R e GT: vera e propria rivoluzione sul mercato (Press Media) – Nextmoto.it

Della Rocket 3 Storm oltre alla versione R abbiamo anche la versione appunto GT, che rispetto all’altra è più turistica. Il design non smentisce le linee iconiche della Triumph. Mentre a livello di elettronica, le novità a cui prestare attenzione sono diverse. I fari sono doppi e full LED, la frizione è idraulica a coppia assistita. La Rocket 3 Storm R parte da un prezzo di listino di 24.495 euro. Mentre la versione GT parte da un prezzo di 25.295 euro.

Impostazioni privacy