BMW e Honda in ansia, la nuova ammiraglia di Triumph è spaziale: mercato stravolto

BMW e Honda giustamente si guardano le spalle dato che la Triumph arriva con un altro pezzo incredibile e punta a stravolgere il mercato.

Triumph ancora una volta punta a livelli incredibili. La qualità è ottima, i prezzi sono rapportati e le prestazioni diventano così incredibili. Ecco allora il nuovo modello che è arrivato sul mercato e che fa ‘tremare’ sia Honda sia BMW: è a tutti gli effetti pazzesco!

Triumph stravolge il mercato: le ultimissime
Triumph stravolge il mercato: ecco le ultimissime novità (Canva) – Nextmoto.it

Stiamo parlando del Triumph Tiger 1200 GT Pro che si è già imposto nella gamma delle adventure per le sue qualità indiscutibili. Le prestazioni qui sono incredibili e la concorrenza ovviamente inizia a guardarsi le spalle. Occhi puntati soprattutto dalla Honda e da BMW.

“L’handling su strada e il comfort della GT Pro sono destinati a diventare il nuovo riferimento per la categoria”, scrive Triumph sui propri canali ufficiali e non le manda così certamente a dire. Vediamo allora tutte le specifiche degne di nota e il prezzo di questo modello incredibile.

Triumph Tiger 1200 GT Pro punta a diventare la regina delle adventure: tutte le caratteristiche incredibili

Partiamo dalla cilindrata che nello specifico è di 1160cc. Il motore qui è un tricilindrico che viene raffreddato a liquido, che monta 12 valvole e un doppio albero a camme in testa. Come potenza massima parliamo di 150 CV (110.4kW) a 9.000 giri/min, mentre la coppia è di 130 Nm a 7.000 giri/min. Il cambio è a 6 rapporti e il telaio tubolare in acciaio. Le sospensioni sono dotate di monoammortizzatore semiattivo Showa con 200 mm di corsa, che si regola elettronicamente. Ma è anche dotata di Triumph Shift Assist e Cruise Control.

Triumph stravolge il mercato: le ultimissime
Triumph Tiger 1200 GT Pro: le specifiche spiazzano chiunque (Press Media) – Nextmoto.it

Il forcellone è a bibraccio “Tri-Link” in alluminio, mentre la forcella è Showa ed è composta da steli rovesciati da 49 mm. Ovviamente è presente l’intera strumentazione TFT a colori da 7” con sistema di connettività My Triumph, per essere al 100% al passo con i tempi. Il manubrio è da 849 mm, il peso è di 245 kg. Il prezzo qui è di 22.395 euro.

Di fatto quindi a guardarsi le spalle sono specialmente la BMW R1250GS Adventure, da 22.400 euro che punta tutto sull’off-road, e la Honda Africa Twin, che punta a unire in sé comfort e performance al prezzo di 18.990 euro. Ma non è da meno anche la Ducati Multistrada V4 S Grand Tour, decisamente votata ai viaggi e per cui però il prezzo sale e arriva a 27.590 euro.

Impostazioni privacy