Vespa scansati, arriva l’alternativa low cost dalla Cina: prezzo super conveniente

La cosa in cui riescono benissimo i tecnici cinesi è replicare i principali prodotti di successo italiani. Vedere per credere.

E’ possibile che l’industria delle due ruote cinese stia crescendo clonando i modelli top nostrani? Ebbene si e pare che nessuno possa fermare questa tendenza. In molti stanno già prendendo in considerazione l’idea di abbandonare il gioiello della Vespa per accaparrarsi un modello cinese identico. Con la crisi economica in tanti hanno bisogno di risparmiare qualche centinaia di euro.

Vespa scansati, arriva l’alternativa low cost dalla Cina: prezzo super conveniente
Vespa (Canva) – NextMoto.it

Con la rivoluzione elettrica tantissime realtà cinesi hanno cavalcato l’hype con l’introduzione di modelli alla spina super conveniente. Sul piano tecnico i brand cinesi stanno facendo clamorosi passi in avanti. Persino i migliori costruttori europei devono cominciare a preoccuparsi. Con la rivoluzione green stanno arrivando una varietà clamorosa di modelli a zero emissioni.

Oggi vi parleremo di uno scooter elettrico che ha tanti punti di forza, tra i quali anche un prezzo top, se confrontato con altri mezzi elettrici. Il nome è molto originale. Il Super Soco CuX è uno scooter full electric pensato per le giungle urbane più caotiche ed è omologato per gli utenti con patente ciclomotore.

Il gruppo ottico presenta una tecnologia LED la cui intensità luminosa varia a seconda della luce ambientale e incorpora indicatori di direzione. La luce posteriore è una striscia rossa che incorpora un lampeggiante. Per il resto sembra una Vespa al 100%.

La Vespa in salsa cinese

Il motore del Super Soco CuX è realizzato da Bosch e produce 3 cavalli. È alimentato da una batteria al litio con un’autonomia di circa 75 chilometri e richiede circa 7 ore per caricarsi completamente. Ha ruote da 12” e freno a disco su ogni ruota, con sistema ausiliario EBS a risposta rapida per viaggiare in sicurezza in città. L’interfaccia è semplice ma molto ordinata. Sotto la sella c’è la batteria. Se possiedi questa Vespa hai un tesoro: vale come un super SUV. Ecco di quale modello si tratta.

La Vespa in salsa cinese
Il design del Super Soco CuX (Media Press) Nextmoto.it

La connettività con il cellulare è garantita grazie ad una app. Nella parte anteriore incorpora una fotocamera con una memoria di 16 GB che consente di scattare immagini per più di quattro ore, sia foto che video. I cinesi si sa che sono fissati con la tecnologia. Il prezzo? Parte da 2.589 euro, con assicurazione gratuita per il primo anno compresa nel costo. Per maggiori info correte pure sul suo sito ufficiale.

Impostazioni privacy