Ducati, Martin o Marquez? La risposta di Bagnaia spiazza tutti

La casa di Borgo Panigale è vicina ad annunciare il prossimo compagno di squadra di Pecco Bagnaia. E’ una corsa a due ma Pecco ha già le idee chiare.

In Ducati sono consapevoli di avere a disposizione un pacchetto di piloti di livello assoluto. Dall’Igna e company hanno l’imbarazzo della scelta. Il leader della classifica attuale, Jorge Martin, ha dimostrato di essere un pilota estremamente regolare negli ultimi due anni, a tal punto da aver conteso la corona al numero 1 della MotoGP.

Ducati, Martin o Marquez?
Sfida a due tra Marquez e Martin per affiancare Bagnaia (Ansa) Nextmoto.it

Il madrileno è motivatissimo, giovane ma non ha dalla sua gli sponsor e le esperienza di Marc Marquez. Il centauro di Cervera ha fatto un grosso sacrificio, sposando l’idea di correre in un team satellite ma per il futuro non è più disposto ad accettare un compromesso di questo tipo, volendo competere a parità di moto con i migliori interpreti della casa di Borgo Panigale.

Un pilota dal palmares di Marc Marquez non può accontentarsi di continuare a gareggiare in una piccola squadra clienti e, qualora non ricevesse un’offerta congrua da parte della Ducati, potrebbe anche guardarsi intorno alla ricerca di alternative con altri costruttori. Bagnaia può farsi forza per il contratto pluriennale con il team factory che ha appena firmato, ma è consapevole che dalla prossima stagione uno due dei piloti più forti della griglia sarà al suo fianco. Dopo il successo di Barcellona c’è una nuova idea nella testa del campione.

 L’opinione di Pecco Bagnaia

Nessuno ancora nella storia della MotoGP è stato in grado di vincere il titolo mondiale in una squadra satellite. Potrebbe avere questa grossa possibilità Jorge Martin per presentarsi da numero 1 assoluto in sella alla Desmosedici GP25. “Per me non cambia proprio nienteha annunciato nella press conference pre Mugello Bagnaia – Si sta veramente parlando del nulla, quando verrà fuori, verrà fuori. Anche far uscire articoli che parlano di decisioni prese mi sembra… Bisogna aspettare e alla fine si fa prima“.

L’opinione di Pecco Bagnaia
La risposta di Bagnaia spiazza tutti (Ansa) Nextmoto.it

Non ha una preferenza tra Martin e Marquez, anche se, come riportato su Motorsport.com, una piccola richiesta l’ha ribadita: “Ducati mi ha chiesto, ma sono io che non voglio dire niente e non voglio dare un parere. A me l’unica cosa che preme è che nessuno rovini l’ambiente che c’è adesso nel team, perché ci sono voluti molti anni per crearlo e non voglio assolutamente che venga rovinato. Ma voglio rimanerne fuori“.

Impostazioni privacy