Ducati, l’ufficialità è una manna per i tifosi: che gioia anche fuori dalle piste

La Ducati fa sognare sempre di più i suoi tifosi e lo fa con un evento da favola che farà esultare anche fuori dalle piste.

Tra i colossi che hanno dimostrato nella storia di diventare uno dei più imponenti marchi nel mondo delle due ruote, di sicuro merita una menzione importante la Ducati. La casa di Borgo Panigale ha saputo imporsi nella storia, con l’ultimo periodo che è indubbiamente il più roseo e il migliore della propria storia.

Ducati Tour novità tifosi occasione evento 2024 festa appassionati
Il grande evento Ducati per i tifosi (nextmoto.it)

I trionfi in pista sono ormai diventati la normalità, con le vittorie dei campionissimi di rosso vestito che non fanno nemmeno più notizia. In Superbike il nuovo regolamento, che è andato a penalizzare il campione Alvaro Bautista, con lo spagnolo che dovrà guidare una moto più pesante per raggiungere il peso limite tra pilota e moto, sta complicando la situazione.

Il suo compagno di squadre è invece Nicolò Bulega, il campione del mondo della Supersport 600 nello scorso anno e che al debutto assoluto in Superbike ha vinto in Gara 1 in Australia. In MotoGP le cose vanno ancora meglio, tanto è vero che, tolta la presenza della KTM, già nella prima gara in Qatar è risultato evidente come la lotta al vertice sarà “tutta in famiglia”.

A lottare per i successi infatti potranno essere le Ducati ufficiali o le satellite della Pramac, Gresini o VR46, ma il dominio della Ducati è solo iniziato. Queste vittorie permettono di accrescere ancora di più la popolarità anche sul mercato, motivo per il quale sono in molti che decidono di affrontare una spesa onerosa come quella di una Ducati, ma ci saranno tanti eventi per giustificare ancora di più l’acquisto.

Ducati Tour 2024: il grande evento che fa sognare gli appassionati

Ancora una volta la Ducati è pronta a venire incontro ai propri appassionati e lo fa con la creazione di un grande evento come il Ducati Tour. Siamo di fronte a una serie di giornate che saranno memorabili per tutti i ducatisi, con il marchio emiliano che vuole così sentire l’abbraccio e il calore di tutto il popolo italiano nei propri confronti.

Ducati Tour novità tifosi occasione evento 2024 festa appassionati
Ducati Tour (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Ecco dunque come il tour è partito nel weekend del 23 e 24 marzo da quel di Monza, con la sede in Viale Sicilia, ma la tappa brianzola è solo la prima. Ogni fine settimana la Ducati farà tappa con il suo Tour in qualche città italiana, da Nord a Sud e passano anche per le isole.

L’evento avverrà tra marzo e luglio in modo tale da poter godere di belle giornate di sole, ma che allo stesso tempo non siano afose come potrebbe avvenire invece nel mese di Agosto. Sarà possibile dare vita a una serie di test con le nuove Ducati prossime a essere immesse sul mercato, rendendo ancora più viva la gamma della casa emiliana.

Un grande momento per gli appassionati, con la gioia che sarà anche quella di poter condividere con altri ducatisti le proprie esperienze in strada. La Ducati non è infatti solo ricerca della velocità e della prestazione, ma allo stesso tempo è anche voglia di stare insieme e fare gruppo, come da buona tradizione dei motociclisti.

Impostazioni privacy