Ultima ora nel mondo delle moto, ufficiale il debutto: annuncio storico

Novità assoluta nel mondo delle moto. L’ufficialità del debutto rende il momento storico e indimenticabile. 

Gli appassionati del marchio sono pronti a esultare, come anche tanti italiani. Infatti, l’annuncio ufficiale del suo debutto ha stravolto il mondo delle moto, rendendo il momento unico e indimenticabile. Il futuro è tutto da scrivere ma, per adesso, è il presente quello che conta, specie per l’emozione che il team e il pilota, italiano, stanno provando.

Debutto nel mondo delle moto
Il debutto ora è ufficiale – NextMoto.it

Il brand che si affaccia al mondo del Motorsport con fiducia è Qj Motor, molto noto in Italia per le sue attività di partnership con MV Agusta e Marzocchi, il marchio che produce forcelle e sospensioni, ma in special modo per aver acquisito la Benelli. Lo farà portando in pista la SRK 800 RR, modello che non è nato per correre fra i cordoli, ma che è stato sviluppato al meglio per poterlo fare.

A svilupparlo per poter correre in pista è stato il team di Reggio Emilia Puccetti, il quale non ha abbandonato la Kawasaki di Oncu e Okubo, ma che ha creato una struttura apposita per potersi occupare della Qj Moto in gara. La SRK 800 RR è un esemplare la cui produzione si basa su un motore Honda, ma a cui sono stati aumentati i cavalli per poter reggere l’alta competizione in pista.

Mondo delle moto in delirio, il debutto è sempre più vicino

La Qj Motor avrebbe dovuto iniziare il mondiale, ma entrerà a competizione avviata per via del tempo necessario per poter rendere la SRK 800 RR adatta alle gare. Ad aiutare nello sviluppo del mezzo c’è stato anche il pilota italiano che lo guiderà durante le gare, l’esperto Raffaele De Rosa.

La Qj Motor debutta nel mondo del Supersport
Qj Motor, debutto ufficiale nel mondo del Supersport (Twitter – @motogonkiru) – NextMoto.it

QJ Motor entrerà all’interno della classe di mezzo delle derivate e lo farà con una SRK 800 RR del tutto riproposta per l’occasione. Sarà in pista a partire da questo weekend, a Barcellona, debuttando nel mondo del Supersport per la sua prima volta. Il motore del modello è un 4 cilindri, portato dai 649 cc ai 778 cc, e dovrà esser messo ancora a punto, anche perché la concorrenza in pista di Ducati, Triumph, MV Agusta, Kawasaki, Honda e Yamaha è meglio equipaggiata.

Intanto, però, il debutto sul palcoscenico prestigioso della Supersport 600 sarà un momento storico e che ricorderemo a lungo. A guidare la motocicletta di QJ Motor sarà una persona molto esperta come De Rosa, ossia colui che ha vinto il mondiale di SuperStock nel 2016 e che ha all’attivo diversi podi e una vittoria con Ducati, Honda, MV Agusta e Kawasaki.

Impostazioni privacy