Ducati fa sognare i suoi clienti: doppio “regalo” in arrivo nei concessionari, tutto svelato

Grandi novità in casa Ducati che faranno gioire i suoi clienti, con dei regali inattesi e che mostrano ancora la qualità della casa emiliana.

Al momento nessuna casa motociclistica al mondo ha modo di tenere testa alla Ducati. La casa di Borgo Panigale ha avuto una crescita nell’ultimo periodo che è davvero disarmante, con la sua capacità di perfezionarsi che non lascia scampo alla concorrenza.

Ducati, nuovi regali pazzeschi
Ducati fa sognare (NextMoto)

I successi che sta ottenendo nel motorsport sono indubbiamente un grande aiuto per la casa emiliana. Non solo i trionfi di Pecco Bagnaia in MotoGP, ma anche quelli di Alvaro Bautista in Superbike.

In questo modo il mondo intero ha modo di ammirare il grande ingegno della Ducati che continua a dare vita sempre di più a una serie di moto di altissimo livello. Per questo motivo si sta cercando di migliorare ancora di più l’assetto in strada, potendo così regalare ai clienti delle nuove versioni potenti e stabili.

La Ducati dunque ancora una volta fa un grande regalo alla propria gente, tanto è vero che ha avuto modo di recente di lanciare sul mercato due moto leggendarie. I clienti sicuramente prenderanno d’assalto le varie concessionarie che non vedranno l’ora di poter mettere le mani su questi gioielli.

Ducati Supersport 950: la T e la ST pronto per il futuro

Ancora una volta la Ducati ha capito che il modo migliore per poter rimanere forte sul mercato internazionale è quello di dare vita a una serie di rinnovamenti nei confronti dei modelli storici. La Supersport 950 ha subito l’ultimo cambiamento nel 2021 e a quel momento in poi ha subito altre migliorie.

Ducati Supersport 950, la nuova versione
Ducati Supersport 950 (Ducati Media Press – NextMoto)

Ci saranno dunque due nuovi eccezionali versioni. Non sono ancora dei modelli che sono stati fatti conoscere al grande pubblico, ma certamente verranno lanciati, in quanto sono presenti queste due moto nella documentazione ufficiale della domanda di omologazione presentata dalla Ducati.

Sbucano al suo interno infatti questi due nomi e ci sono già i primi sospetti su come potrebbero essere queste moto. Per prima cosa la “T” sarà quasi sicuramente un Touring, dunque avrà l’intento di andare a contrastare molto anche un marchio leggendario da questo punto di vista: la Harley Davidson.

Tra le caratteristiche che si sospetta possa avere vi sarà un manubrio più alto, con la potenza che non sarà dunque questa volta il principale obiettivo della Ducati. Per quanto riguarda il modello “ST”, invece dovrebbe essere la versione “Sport Touring”.

Da questo punto di vista la Ducati dunque cercherà di unire il proprio stile classico, con la voglia di perfezionarsi e migliorarsi. Non ci sono comunque delle indicazioni a riguardo, infatti la documentazione parla solamente di un motore da 950 di cilindrata.

Al momento i clienti possono solo essere informati del fatto che nel prossimo futuro nasceranno queste moto. Probabilmente avverrà tutto già nel 2024, anche se non è possibile dire con certezza il periodo nel quale si presenteranno nelle concessionarie. La Ducati ancora una volta saprà imporsi sul mercato, con uno stile che affascina molti.

Impostazioni privacy