Ducati diventa un’opera d’arte: questo modello sportivo ha una caratteristica unica al mondo

La motocicletta trasformata in opera d’arte è una Ducati. Si tratta di un modello unico e in vendita sul web.

Oltre ad essere spettacolare nelle sue forme, come tutti i modelli del marchio italiano, è anche divenuta oggetto di modifiche da parte di un’artista. Inoltre, è possibile acquistarla e metterla nel proprio garage, per poi partecipare ai vari raduni, sicuramente, da vero protagonista. Di certo, le passeggiate che andranno fatte su di essa non passeranno inosservate. Andiamo a scoprire il perché di tanto lustro.

Ducati opera arte 2732023 NextMoto.it
Ducati come opera d’arte (nextMoto.it)

Sul web abbiamo trovato una motocicletta più unica che rara in grado di affascinare l’ampia platea che l’ha osservata. Si tratta di un modello della Ducati che è stato trasformato in un’opera d’arte. Tutti possono acquistarlo, se posseggono i fondi necessari per poterlo fare. Il suo costo, comunque, può essere alla portata di molti e può crescere di valore andando avanti con il tempo.

I dettagli della Ducati artistica

A vederla a primo impatto lascerà impressionati anche i più scettici. Quando il mondo dei motori si unisce con quello artistico, allora escono fuori degli articoli senza precedenti e ricchi di fascino. Parliamo del modello della Ducati 1098S, Super Crash, creato per le gare motociclistiche di Superbike. Il pittore che le ha voluto dare un maggiore lustro è stato Kristian Von Hornsleth.

La troviamo sul sito di Catawiki.com in vendita e all’asta. Manca ancora un po’ di tempo per poterla acquistare e per chiunque ami l’arte moderna e il mondo dei motori, allora fa al caso suo. In effetti, ha un particolare più unico che raro, dato che è stata dipinta in maniera molto affascinante e futuristica. Sul lato possiede la scritta “Supercrash”, effettuata come fosse un murales.

Informazioni per l’acquisto

La sua prima registrazione è datata 2007, ma ancora versa in condizioni definite eccellenti. Questo modello si trova in Danimarca e sembra aver effettuato una bassa percorrenza, dato che è di 18 km. Si parla di un modello adatto maggiormente alle collezioni e non adatto ad essere utilizzato di frequente. Ognuno, però, potrà farci ciò che più lo aggrada.

Per poterla acquistare basta partecipare all’asta che si trova su Catawiki.com. Per il momento, il prezzo stimato si aggira intorno ai 44 mila euro. La stima degli esperti, però, arriva fino a 69 mila euro.

Ducati vendita arte 2732023 Catawiki.com
Ducati artistica in vendita (Catawiki.com)

Chiunque voglia portarsela a casa ha pochi giorni di tempo, dato che l’asta si concluderà entro pochi giorni. Sarebbe l’acquisto del secolo e, in futuro, molto probabilmente, acquisirà un valore maggiore sul mercato delle motociclette usate. Questa Ducati 1098 S può fare al caso di chiunque voglia mettere in mostra un modello più unico che raro. C’è anche una firma sulla scocca che recite “2021 serie II”, a renderla ancora più unica.

Impostazioni privacy