Divorzio immediato nel mondo delle moto: il pilota dice addio, tifosi senza parole

L’addio del pilota alla casa motociclistica ha fatto emozionare tutti i tifosi. Con lui sono stati raggiunti dei traguardi stellari

Anche i più bei matrimoni e le relazioni più profondamente appassionate possono finire per le motivazioni più svariate, ma i ricordi rimangono indelebili. Proprio come ciò che sta avvenendo nel mondo agonistico delle moto, dove il pilota ha dato il suo saluto alla casa motociclistica con cui tanto aveva vinto e di cui tanto sembrava, e sembra esser tutt’ora, innamorato.

Toby Price saluta la KTM
Divorzio in casa KTM (ANSA – Nextmoto.it)

Le sue sono state parole al miele che hanno fatto venire un magone in gola a tutti i suoi tifosi, ma anche a chi si avvicina a questa categoria del Motorsport per la prima volta. Il loro sodalizio era iniziato nel 2015 e già in quell’anno alla fine della competizione era riuscito ad arrivare terzo. L’exploit, però, è arrivato l’anno seguente, in cui il pilota riuscì a raggiungere la prima posizione.

La decisione è stata presa da parte dell’azienda che gli ha permesso di esordire, la KTM, e con cui ha passato, quindi, nove anni che hanno fatto la storia. Nel 2024 è andata in scena l’ultima tappa del pilota Toby Price con il marchio austriaco, ma i suoi risultati in pista rimarranno indelebili nella testa dei tifosi.

Il saluto del pilota al team con cui ha vinto tutto

Toby Joseph Price è nato a Hillston, in Australia, il 18 agosto del 1987 e nel 2015 ha fatto il suo esordio nel mondo professionistico della Rally Dakar. Lo ha fatto con la KTM, con cui poi è riuscito ad aggiudicarsi ben 2 dei 9 titoli che il marchio austriaco ha conquistato dal 2011 al 2019 in questa categoria. Le ultime prestazioni del pilota, però, sono state altalenanti, giacché l’ultimo podio conquistato alla fine delle tappe di Dakar è stato quello del 2023, dove arrivò secondo.

Toby Price saluta la KTM
L’addio di Toby Price alla KTM (Ansa) – NextMoto.it

Il ritiro del 2021, il decimo posto nel 2022 e la quinta posizione raggiunta nel 2024 hanno portato i dirigenti della KTM Racing a optare per un altro pilota. KTM mi ha fatto sapere che non rinnoverà il mio contratto, ma mi sento come se ancora fossi nel fiore degli anni”, ha affermato Price durante un’intervista (motociclismo.it).

“Sono ancora in grado di competere per poter vincere, in special modo nella Dakar, per questo è un peccato non poter farlo nel 2025”, ha poi proseguito il campione australiano. “Al momento, il mio focus sarà sul Campionato Internazionale SCORE 2024, insieme al Team Australia, e poi vedremo cosa succederà dopo”, ha infine concluso l’intervista Price.

Impostazioni privacy