Husqvarna cala il jolly: la nuova naked terrorizza le rivali, è già successo di mercato

La casa svedese svela una moto pronta a sbaragliare la concorrenza per stile e prestazioni da record nel segmento di riferimento.

Nel mondo del motociclismo non si può perdere tempo o restare con le mani in mano, altrimenti si perde terreno con la concorrenza che avanza, sia a livello tecnologico che stilistico, quindi serve restare aggiornati e dare il massimo per garantire prodotti sempre nuovi alla clientela. Le case fanno proprio questo, aggiornando i listini di anno in anno con prodotti nuovi o aggiornati per invogliare i clienti ad acquistarli sbarazzandosi così della loro vecchia moto che per proprio per quel motivo non usano più.

Husquarna prepara una nuova naked che sarà amata da tutti
Il mercato delle “nude” sta per cambiare (Nextmoto.it)

I brand quindi sono attenti alle mode del periodo e soprattutto a quello che interessa al pubblico sempre più alla ricerca di moto facili, gestibili ed altamente tecnologiche. Questi tre concetti devono essere alla base di ogni tipologia di moto in commercio ma in particolare delle naked che hanno dalla loro una discreta velocità ed un ottimo comfort. Sono infatti ideali per chi voglia una moto da usare tutti i giorni ma che possa essere divertente anche nel fine settimana. Trovare il giusto compromesso è quindi fondamentale.

Un grande approdo sul mercato

Husqvarna ha presentato la nuova naked Svartpilen 801 nel model-year 2024. Si propone di essere una valida alternativa a quelle presenti sul mercato grazie ad un architettura motoristica differente, il bicilindrico da 799 cc, in grado però di garantire performance e grande piacere di guida. Uno dei vantaggi di questo motore è il suo peso essendo solo di 52 chilogrammi è leggero e questo è molto utile per gestire la moto con scioltezza ed agilità. La sua potenza è di 105 cavalli a 9.250 giri/minuto ed una coppia di 87 Nm disponibile a 8.000 giri. Il cambio di cui è dotata ha 6 rapporti ed il telaio è a traliccio in acciaio-molibdeno a motore portante.

Il mercato delle naked sta per essere stravolto
Una moto agile e grintosa con un propulsore leggero e potente (Husqvarna Press Media – Nextmoto.it)

Dal punto di vista sospensivo la moto presenta una Forcella a steli rovesciati, WP Apex con cartucce da 43 mm con un escursione sino a 140 mm ed il mono ammortizzatore è regolabile sia in compressione che in estensione. I cerchi che monta sono da 17 pollici su gomme Pirelli MT60 RS con misure 120/70 all’anteriore e 180/55 al posteriore.

La nuova Svartpilen 801 sarà disponibile per l’acquisto da maggio ad un prezzo di 11.780 euro che la pone in linea con le principali competitor che va a sfidare. Il mercato è indubbiamente agguerrito ma l’arma di Husqvarna saprà certamente farsi valere.

Impostazioni privacy