Dalla Cina ecco la Moto alla portata di tutti: tra i pregi c’è anche il .. prezzo

Una nuova motocicletta in grado di unire un rapporto qualità-prezzo di altissimo livello è in arrivo dalla Cina

Proviene dalla Cina ed ha dei pregi ai quali non si può dire di no. Il suo costo, poi, è di quelli che attirano l’attenzione dei più esperti nel settore e di un’amplia platea di acquirenti. Si tratta di un modello che è stato aggiornato ed è il successore della RX4.

Cyclone RX401, la nuova Moto in arrivo dalla Cina
Cyclone RX401, tutto sulla nuova Moto in arrivo dalla Cina (press media) – Nextmoto.it

Si chiama Cyclone RX401 ed è stato realizzata dalla casa motociclistica Zongshen che vanta decenni di esperienza nel settore. In effetti, è stata fondata nel 1982 e possiede la propria sede a Chongqing.

Esaminando la moto, si nota che la nuova versione offre un telaio in acciaio robusto, con un tipo di forcella rovesciata e regolabile, come lo è l’ammortizzatore posteriore. Ogni unità di questo modello monta un genere di motore con due cilindri in linea e raffreddato ad acqua. La cilindrata è una 401 e possiede 4 valvole per ogni cilindro. La potenza è pari a 45 CV (33kW) in 9.500 giri al minuto. La coppia massima, invece, è di 37 Nm in 8.000 giri al minuto.

Ulteriori dettagli della moto RX401

Si tratta di una motocicletta in grado di arrivare ad una velocità massima pari a 150 km/h. Con il pieno di benzina, che si stima in 20,5 litri, ha un peso di 215 kg. Per passare, poi, alla ciclistica, questo modello cinese monta delle ruote con i raggi incrociati e con dei cerchi del genere tubless. Gli pneumatici sono della misura 110/80-19, per quanto riguarda la zona anteriore, e 140/70-17, per quanto concerne la parte posteriore.

La nuova versione della RX401 è disponibile anche con delle ruote in alluminio fuso e degli pneumatici invariati. Il freno della ruota anteriore è composto da due dischi con delle pinze che contengono quattro pistoncini. Per quello posteriore, invece, c’è un disco e una pinza con un doppio pistoncino. Nel caso in cui si circoli nelle zone fuoristrada, allora si potrebbe anche disattivare l’ABS. Possiede un’illuminazione a LED e un display LCD a colori (ma disponibile solo nella versione TFT).

Nel display si può notare la pressione delle gomme e la connessione del Bluetooth. Inoltre, ha anche il parabrezza regolabile in due fasi. Questo modello parte da un prezzo base di 3.800 euro, ma può arrivare fino a 4.200 euro in base all’equipaggiamento che si vuole montare. Non ci sono informazioni in merito alla sua disponibilità nel nostro paese ma, molto probabilmente, potrebbe arrivare a breve sul mercato motociclistico italiano.

Impostazioni privacy