Ultima ora Aprilia, ora è ufficiale: anche i tifosi incrociano le dita, il motivo

Ultim’ora Aprilia, la notizia ufficiale è arrivata e adesso anche i tifosi sperano e incrociano le dita per un motivo in particolare.

Aprilia ha reso nota un’ufficialità che era nell’aria e che rende felici anche e soprattutto i tifosi. Per il futuro non si cambia: sarà ancora una volta lo stesso pilota (italiano) ad essere protagonista. Vediamo allora insieme tutti i dettagli della notizia ufficiale e che in tanti stavano aspettando.

Novità incredibili per l'Aprilia Tuareg Racing
Novità incredibili per l’Aprilia Tuareg Racing: tifosi felici e trepidanti – Nextmoto.it

Gran parte dell’attenzione è in queste ore capitalizzata giustamente da Maverick Viñales, che è riuscito a vincere la Sprint Race MotoGP del Gran Premio del Portogallo. I festeggiamenti sono stati tanti, ma non per questo un’altra importante notizia è passata inosservata. Stiamo parlando dell’ufficialità riguardante Jacopo Cerutti.

Una moto italiana è affidata perciò a ben due italiani: stiamo parlando della Tuareg 660, realizzata in collaborazione con GCorse, per cui è stato confermato Jacopo Cerutti come primo pilota e Francesco Montanari come suo secondo! Per loro, nell’evento ‘Off Road On Track’ è stato presentato il progetto dell’off-road per tutto il 2024 e per parte del 2025.

La bicilindrica cercherà di confermarsi anche nei prossimi impegni dopo il podio al Rally Transanatolia e della storica vittoria all’Africa Eco Race con Jacopo Cerutti che ha dichiarato: “L’obiettivo è vincere ancora il Campionato Italiano Motorally e cercare di fare il meglio possibile in Africa“. Anche i tifosi incrociano allora le dita! Ecco gli annunci degli appuntamenti da segnare sul calendario.

Aprilia dà la conferma: al via per gli appuntamenti della Tuareg Racing 2024 con Cerutti

Dopo la vittoria di Jacopo Cerutti all’ultima edizione dell’Africa Eco Race, era scontato vedere la conferma di Jacopo Cerutti con la suo fianco Francesco Montanari. I due piloti hanno convinto tutti e questo 2024 sarà ancora tutto nelle loro mani e capacità in sella. La Tuareg 660 sarà ancora una volta la moto impegnata nei difficili impegni di off-road, affidata alle indiscutibili qualità di pilota di Cerutti. Continuerà ad essere lui il pilota di punta di questa categoria.

Novità incredibili per l'Aprilia Tuareg Racing
Cerutti confermato anche nel 2024 per l’Aprilia Tuareg Racing: è ufficiale (via Instagram) – Nextmoto.it

Come si legge anche via social, tramite il profilo ‘Instagram’ di Aprilia: “Dopo l’incredibile debutto dello scorso anno, ci stiamo preparando per la nuova stagione di Aprilia Tuareg Racing, con Jacopo Cerutti e Francesco Montanari e tutto il G-Corse Team. Manca poco per tornare in azione!”.

Queste le date da segnare sul calendario: Campionato Italiano Motorally dal 20 aprile; Raid Rally Hellas dal 24 maggio al 2 giugno; Africa Eco Race dal 28 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025. Insomma, se ne vedranno senza dubbio delle belle!

Impostazioni privacy