Come un Teneré ma costa meno di 7000 euro: la moto adventure che mancava

La leggendaria motocicletta di Yamaha ha una rivale? Questa straordinaria competitor mette davvero in crisi il mezzo giapponese che potrebbe aver trovato pan per i suoi denti! 

Ancora una volta, abbiamo trovato una possibile alternativa low cost ad un modello molto famoso e molto amato dai centauri che però, ha un piccolo “difetto”: si parla ovviamente del suo costo, alto perchè si parla di una motocicletta che rappresenta il top di gamma, certo, ma che sarebbe bello poter ridurre di una frazione, per esempio di qualche migliaio di Euro magari. Forse ci riusciremo.

Yamaha Tenere rivale
Yamaha, arriva la competitor più pericolosa (Yamaha Media Press) – Nextmoto.it

Ora, la motocicletta a cui ci riferiamo è niente poco di meno che la potente Yamaha 700 Téneré, un modello del brand giapponese perfetto per gli appassionati di off-road. La motocicletta che costa poco più di 10mila Euro mette a frutto tutta la grande esperienza maturata dal brand giapponese famoso per i successi in MotoGP con il nostro Valentino Rossi nel campo dell’off road.

Anche questa motocicletta incredibile ha avuto qualche problemino, di recente dato che negli ultimi giorni un numero di esemplari vicino ai trecento è stato richiamato in fabbrica per un indicatore di direzione difettoso a causa di un errore di progettazione di alcuni esemplari. A questo punto, dato che pure un mezzo così straordinario potrebbe avere qualche piccolo difetto perchè non tentare anche la strada delle concorrenti low cost che stanno arrivando nel nostro paese?

Fuori strada a basso prezzo

La motocicletta che vi proponiamo arriva dal marchio Kove, un brand orientale molto conosciuto nel nostro paese che si sta facendo largo in diversi settori di mercato delle motociclette ma soprattutto, in quello dei modelli da viaggio e da fuoristrada, in cui sembra che Kove abbia investito molte delle proprie risorse. Esteticamente, il mezzo si presenta con una linea convincente e solida, ma la prova su strada, cosa ci dice?

Novità in casa Kove
Kove 510, una vera bomba! (YouTube) – Nextmoto.it

Secondo il periodico Due Ruote che ha avuto modo di provare la motocicletta, spinta da un vivace motore a due cilindri, la Kove 510 Adventure è solida e ben costruita e minaccia pure i brand top italiani: “Potrebbe insidiare il dominio Benelli nel settore”, si legge nell’articolo. Omologata per la classe Euro 5 la motocicletta mostra un motore da 498 cc con una potenza interessante di 47,5 cavalli che va benone anche per i viaggi più lunghi.

La due ruote si propone come un modello ben realizzato e come un’alternativa ai soliti modelli che ben conosciamo: il suo costo di appena 6.990 Euro la rende ancora più appetibile, senza escludere l’ipotesi che, per il periodo natalizio la casa proponga anche qualche sconto extra. Noi, nel nostro piccolo, vi consigliamo di non escluderla dalla Wish List se cercate un mezzo adatto ad ogni terreno e molto promettente.

Impostazioni privacy