C’è un nuovo colosso delle due ruote in Europa: che rilancio, la concorrenza trema

Il mondo delle moto sta subendo una serie incredibile di cambiamenti e in Europa un colosso si sta rinnovando come mai prima.

Da diversi anni le motociclette stanno diventando sempre più popolari, tanto è vero che sono moltissimi coloro che hanno deciso non solo di mettere le mani su una due ruote, ma allo stesso tempo anche di legarsi a un marchio. Questo attaccamento lo si può vedere soprattutto con i colossi americani come Harley Davidson o Indian.

Velocifero moto novità Europa cambiamento direttore commerciale Alessandro Graffino Rossi
Un nuovo colosso presente in Europa (Canva – nextmoto.it)

In Europa si punta invece a uno stile ben diverso, con le prestazioni che sono sempre al primo posto, anche se non per tutte le realtà è così. Una delle più grandi innovazioni degli ultimi anni inoltre è la volontà delle aziende di poter diventare sempre più attente all’ambiente, in modo tale da poter dare vita a un mondo migliore a impatto zero.

L’Europa da questo punto di vista è indubbiamente all’avanguardia, per questo motivo si sta puntando moltissimo su una produzione che ormai non si limiti più solamente ad auto e moto, ma che vada a comprendere anche monopattini ed e-Bike. Questi anni di cambiamenti stanno portando alla ribalta anche nuovi colossi.

Molti di questi hanno deciso così di dedicarsi solo alla produzione di mezzi a due ruote elettrici, con la Velocifero che è una delle realtà che anche all’ultimo EICMA 2023 ha fatto parlare maggiormente di sé. Ecco come mai è giunto il momento di attuare una serie di cambiamenti che possono rivoluzionare ancora di più la mobilità europea con l’inserimento di una figura di spicco.

Alessandro Gaffino Rossi: il nuovo Direttore Commerciale per Velocifero

Per poter diventare una delle principali potenze a livello europeo, la Velocifero ha bisogno di poter mettere sotto contratto alcune delle principali figure a livello dirigenziale. Un esempio è il fatto che la guida del reparto Commerciale europeo è sarà affidato ad Alessandro Gaffino Rossi, un uomo che da tanti anni è nel mondo delle moto.

Velocifero moto novità Europa cambiamento direttore commerciale Alessandro Graffino Rossi
Alessandro Graffino Rossi è il nuovo dirttore commericale di Velocifero (Velocifero Press Media – nextmoto.it)

Il suo nome è divenuto noto nell’ambiente già da tanti anni, con il torinese nato nel ’68 che ha avuto modo di poter collaborare con delle grandi realtà del calibro di Piaggio, Akoll e V Moto. Si tratta di una grande crescita per quanto riguarda la Velocifero, con Alessandro Tartarini che sa di aver messo le mani su un uomo che sarà in grado di migliorare le vendite nel Vecchio Continente della casa italiana.

Il manager, come riporta insella.it, ha dichiarato di essere entusiasta di aver accettato questo nuovo incarico di prestigio per un’azienda di successo come la Velocifero. Si tratta di una novità quella della Velocifero in Europa, ma con Alessandro Gaffino Rossi si punta a un concetto di internazionalità del marchio.

Da questo punto di vista è stato molto chiaro infatti Tartarini, con l’esperienza del nuovo manager che sarà essenziale per poter dare vita a una nuova strategia commerciale, molto più ampia rispetto al passato. In questo modo la Velocifero ha modo di ampliare sempre di più i propri orizzonti e diventando così un marchio ancora più temuto e rispettato dalla concorrenza. L’elettrico è ormai una necessità per molte persone e la Velocifero sa come imporsi.

Impostazioni privacy