Casey Stoner, finalmente è ufficiale: appassionati di MotoGP in visibilio per l’annuncio

Casey Stoner è un mito delle due ruote e ora il suo nome si lega anche a una grande azienda che è un’eccellenza italiana.

Nella storia della MotoGP sono solamente due i piloti che sono stati in grado di vincere il titolo mondiale massimo a bordo della Ducati. Il trionfo del 2022 di Pecco Bagnaia è noto a tutti, ma il primo che riuscì a portare onore e gloria a Borgo Panigale fu il leggendario australiano Casey Stoner.

Casey Stoner brand ambassador Nolan
Casey Stoner (Ansa – nextmoto.it)

Per molti era quasi impossibile riuscire a gestire nel modo migliore quella moto, indubbiamente molto potente, ma difficile da guidare. Stoner riuscì a farla volare nel 2007 e non è un caso che ancora oggi sia in assoluto uno dei piloti maggiormente amati in tutta Italia.

Ebbe modo anche di vincere fuori da Borgo Panigale, con il suo passaggio alla Honda che gli diede modo di entrare nel mito ancora di più. Due titoli con due moto diverse è merce rare, peccato solo che dovette chiudere anticipatamente la propria carriera a causa di un gravissimo problema legato all’ansia e alla stanchezza cronica.

Stoner rimane comunque uno dei più grandi miti della storia delle due ruote, ma a quanto pare non ha intenzione di mollare del tutto il mondo dei motori. La passione è tale che di recente ha potuto rimanere saldamente fedele all’Italia e alle motociclette, infatti è appena diventato ufficialmente il brand ambassador di una ditta che in Italia è molto nota e che ha reso grande lo stesso australiano.

Stoner si lega con Nolan: nuovo brand ambassador

Negli ultimi anni uno dei principali obiettivi della MotoGP era quello di far sì che il mondo delle corse diventasse sempre più sicuro. In questo modo molte aziende hanno deciso di sviluppare una serie di caschi che potessero guardare all’attenzione ai dettagli e soprattutto alla capacità di limitare quanto più possibile i danni.

Casey Stoner brand ambassador Nolan
Casey Stoner (Ansa – nextmoto.it)

Tra le ditte che si sono fatte onore da questo punto di vista non si può di certo non citare la Nolan. La ditta bergamasca è un orgoglio italiano e infatti non è un caso che un mito come Casey Stoner abbia deciso di legarsi a esso. Ecco come gli appassionati potranno ammirare il due volte campione del mondo anche in occasione di EICMA 2023.

Nello stand Nolan infatti sarà presente Stoner in occasione delle giornate dell’8 e del 9 novembre, con Casey che prenderà parte all’evento Meet&Greet. Stoner non solo avrà il ruolo di brand ambassador, dunque di sponsorizzare la ditta, ma darà una mano anche per quanto concerne la produzione di nuovi caschi sempre più sicuri.

“Per me è un onore poter tornare a collaborare con Nolangroup. Sono felicissimo di poter tornare in Italia e sentire così il grande calore dei fan italiani che continuano a starmi vicino ancora dopo tanti anni. Non vedo l’ora di contribuire per il miglioramento e lo sviluppo dei caschi Nolan in futuro”. Queste sono le parole di Stoner riportate da formulapassion.it e dunque l’australiano non vede l’ora di poter dare ancora il proprio contributo alla causa motociclistica.

Impostazioni privacy