Caschi Nolan gamma 2011

Nolan: il logo del costruttore di caschi
Nei giorni scorsi Nolan ha presentato in anteprima la sua nuova gamma per il 2011: l’evento, svoltosi presso il circuito di Vairano, è stato presentato da Franco Bobbiese e Valerio Staffelli e ha visto la partecipazione di Carlos Checa (Althea Racing, Superbike), Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha, MotoGP) e Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini, MotoGP), piloti testimonial della casa, e della Polizia di Stato, della quale Nolan è fornitrice ufficiale di caschi.

Per quanto riguarda la gamma 2011, le prima novità sono sicuramente il 420 GT e l’ N71, entrambi dotati di doppia omologazione: il primo è un casco jet a cui è possibile applicare una mentoniera, il secondo è invece un casco integrale con mentoniera rimovibile. Nuovi anche l’N33, casco jet dotato di prese d’aria sovradimensionate e quindi specifico per il periodo estivo, e l’N63, casco integrale entry level. Nolan ha poi sviluppato 551, casco specificatamente studiato per i motociclisti che viaggiano con moto da turismo o con enduro stradali. Per il resto la gamma, al cui top si trova ora il Nolan 802, presenta novità estetiche e di colorazione in linea con il lavoro sviluppato dalla casa negli anni precedenti. 
 
Merita una menzione particolare invece il nuovo casco Badovini Replica, nato per celebrare il successo mondiale nella classe Superstock 1000 del giovane pilota della BMW
 
Tutte queste novità saranno naturalmente esposte ad EICMA 2010, il salone milanese che si sta appresta ad aprire i battenti in novembre e vedrà il gradito ritorno di molti espositori dopo l’edizione piuttosto ridimensionata (a causa della crisi globale) dello scorso anno.

Impostazioni privacy