Capolavoro Mondiale di Bagnaia, ora il matrimonio con la bella Domizia: tifosi innamorati di lei

Pecco Bagnaia è campione del mondo per il secondo anno consecutivo e il piemontese può condividere la gioia con la sua bella Domizia.

Sono tantissime le componenti che fanno sì che un pilota abbia modo di diventare campione del mondo. Non basta infatti solo essere il più veloce di tutti in pista e avere modo di poter guidare le migliori moto, per diventare il numero uno in assoluto è determinante poter essere libero mentalmente e correre senza pensieri.

Domizia Castagnini Pecco Bagnaia matrimonio campione MotoGP
Domizia Castagnini e Pecco Bagnaia (Instagram – nextmoto.it)

Lo sa benissimo Pecco Bagnaia, con il campione italiano che ha conquistato il terzo Mondiale della carriera, il secondo consecutivo nella classe regina della MotoGP. Un successo che è giunto al termine di una stagione davvero molto combattuta con un Jorge Martin che si è rivelato assolutamente un degno rivale al titolo.

Alla fine la Legge di Pecco è stata imposta ancora una volta e non vi è modo per nessuno al momento di bloccare la grande ascesa al trono delle corse da parte del piemontese. Gli appassionati della MotoGP sanno benissimo che accanto a Bagnaia in ogni gara non manca mai nel box una presenza meravigliosa: Domizia Castagnini.

La bellissima compagna di Pecco Bagnaia, prossima a diventare sua moglie, è una ragazza che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno al campione del mondo. La sua presenza dà la carica giusta a Bagnaia a uscire anche dai momenti complicati, con Pecco che ha più raccontato della grande importanza di Domizia nei difficili anni in Pramac. Da due anni è la “first lady” della MotoGP e quindi anche lei ha avuto un ruolo centrale nei successi del ducatista.

Chi è Domizia Castagnini: la futura moglie di Pecco Bagnaia

La storia d’amore tra Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini ha decisamente l’aria di essere similare a quella dei film e questa volta Max Pezzali con “La regola dell’amico” si era sbagliato. I due sono cresciuti insieme, sono diventati un tutt’uno fin da piccoli quando giravano per Chivasso, paese di origine dei due in provincia di Torino.

Domizia Castagnini Pecco Bagnaia matrimonio campione MotoGP
Domizia Castagnini e Pecco Bagnaia (Instagram – nextmoto.it)

La bella Castagnini ha sempre avuto lo sport al centro della propria vita, basti pensare infatti come suo nonno fosse Gianfranco Leoncini, storico calciatore della Juventus. Non deve dunque sorprendere il grande amore per la Vecchia Signora, con i bianconeri ce sono la squadra del cuore anche di Bagnaia.

Le moto invece non erano del tutto affini al mondo di Domizia, ragazza che dopo aver conseguito il diploma nel liceo linguistico ha saputo laurearsi allo IAAD, dopo un Master a Milano. Il suo obiettivo era quello di diventare una fashion buyer, una donna che consiglia alle persone cosa comprare per potersi piacere.

I due inizialmente erano solo amici e uscivano nella stessa compagnia, ma Pecco, come ha dichiarato a “Che Tempo che fa”, ha sempre provato qualcosa per Domizia. I due però hanno capito che erano fatti per stare insieme e alla fine sono diventati inseparabili, con la sofferenza della bella Castagnini durante la gara che spesso è inquadrata anche dalle telecamere ufficiali della MotoGP. Un amore straordinario e il 24 dicembre 2022 Domizia ha detto “sì” alla proposta di matrimonio del suo Pecco.

Impostazioni privacy