MotoGP, annuncio a sorpresa di Marc Marquez: deve farlo

Lo spagnolo, all’ultima con la Honda del team Repsol, torna a parlare della MotoGP e del duello tra Martin e Bagnaia

La MotoGP si appresta a vivere l’ultimo weekend di una stagione che ha visto andare in scena per tutto l’anno la sfida tra le Ducati di Francesco “Pecco” Bagnaia e Jorge Martin. Lo spagnolo, dopo la disfatta di Losail, ha visto il suo svantaggio arrivare fino a 21 punti. Una condizione che lo obbliga a vincere sperando in un passo falso dell’italiano che, a questo punto, dovrà gestire per laurearsi campione del mondo per la seconda volta i carriera.

Marquez, la dichiarazione che fa discutere
Marquez, ecco il pensiero sul duello mondiale (Ansa Foto – Nextmoto.it)

A fare da spettatori ci saranno tutti gli altri piloti che saranno arbitri, loro malgrado, della sfida. Tra questi, però, ci sarà anche Marc Marquez con la gara di Valencia che rappresenta, per lui, l’ultima con il suo team storico, la Honda Repsol.

Marquez sulla lotta Bagnaia-Martin

Una lotta, quella tra l’italiano e lo spagnolo, che appassiona tutti, Marquez compreso. Il pilota di Cervera, infatti, si è spesso trovato nella situazione dei due piloti usando ogni strategia possibile pur di centrare l’obiettivo. Esattamente quello che cercherà di fare anche Martin. “Per vincere un Mondiale bisogna fare tutto il necessario. Martin questo fine settimana è indietro e deve cercare di destabilizzare Bagnaia in ogni modo, ovviamente entro i limiti e le regole. Vedremo come se la caverà, ma, alla fine, questo è il motociclismo”, le sue parole riportate da Marca.

Marquez, le parole sul duello Bagnaia-Martin
Marquez, ecco cosa pensa lo spagnolo del duello Bagnaia-Martin (Ansa Foto – Nextmoto.it)

Una sfida all’ultima staccata quella che vedrà protagonisti i due piloti Ducati, pronti a darsi battaglia sulla pista spagnola per portare a casa il grande obiettivo stagionale. Dal canto suo, Marquez, spera di chiudere in bellezza la sua esperienza in MotoGP con la Honda prima di buttarsi a capofitto nella nuova avventura in Ducati con il team Gresini. L’occasione, per lo spagnolo, di mettere in bacheca un risultato di prestigio su una pista che conosce alla perfezione. “Una top 5 è possibile. E se mi va bene anche un podio, ma mi aspetto che tutti comincino ad andare più forte. Vedremo se riusciremo a fare meglio delle ultime gare“, conclude Marquez.

Marquez, quindi, vuole concedersi un ultimo ballo da protagonista, una passerella in grande stile alla sua ultima in sella a una Honda, la moto che lo ha portato ad essere uno dei piloti più vincenti della storia del motomondiale e che lo ha visto protagonista di tanti duelli prima di dirle addio. All’orizzonte c’è una nuova avventura per rinascere ma prima c’è da chiudere una stagione avara di soddisfazioni per poter ripartire di slancio nel 2024.

Impostazioni privacy