Il nuovo brand italiano conquista tutti: che sorpresa nel mondo delle moto

Una piacevole novità nel mondo delle due ruote. Ecco il nuovissimo brand italiano del mondo delle moto pronto a conquistare i centuri.

Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori e, perché no, anche motociclisti. La tradizione delle due ruote nel nostro paese è riconosciuta a livello mondiale. Aprilia, Piaggio, Ducati, e tanto altro. A questi marchi storici si è recente aggiunto un nuovo brand che promette, nonostante la sua novità, di imporsi fin da subito come uno dei principali player del settore.

Moto Bologna Passione
Il nuovo brand italiano incanta (MBP Press Media) NextMoto.it

MBP, acronimo di Moto Bologna Passione. Un nome che fin da subito richiama la sua italianità. Moto Bologna Passione nasce da un’idea di Keeway, il gruppo motociclistico nell’orbita di QJMotor, per aggredire il mercato occidentale. QJMotor negli ultimi tempi ha infatti messo su un piano commerciale per penetrare il mercato delle due ruote nei paesi occidentali che vede la creazione del brand Moto Bologna Passione.

QJMotor è un’azienda cinese che dal 2005 in Italia è proprietaria anche dello storico marchio Benelli. Quest’anno l’azienda cinese è anche main sponsor del team Gresini nella Moto3. Il lancio del marchio Moto Bologna Passione, come detto, è parte di una grande espansione che l’azienda di Wenling sta mettendo in atto negli ultimi anni attraverso il marchio Keeway.

All’EICMA 2023 le novità di Moto Bologna Passione

Moto Passione Bologna ha mostrato le sue ultime novità al recente EICMA 2023. L’importantissima fiera motociclistica, un vero must per appassionati e addetti ai lavori, è stata l’occasione perfetta per far apprezzare a tutti il lavoro svolto. Sono state infatti portate diverse novità che spaziano praticamente tra tutti i segmenti.

Moto Bologna Passione
Il nuovo modello T502X del brand Moto Bologna Passione di proprietà della Keeway (MBP Press Media) NextMoto.it

Grande attenzione ha però attirato la nuova T502X, un modello del segmento adventure che ha riscosso un consenso pressoché unanime tra gli appassionati e i vari addetti ai lavori. La T502X monta un motore bicilindrico raffreddato ad acqua da 486 cm3. La velocità massima è registrata a 160 km/h, presentandosi come una moto di buonissimo livello. Con un design moderno la T502X si attesta come una delle principali concorrenti del segmento, in grado di poter rivaleggiare tranquillamente con le altre moto di brand più ‘datati’. E’ indubbio che la Keeway abbia deciso di puntare seriamente su di un mercato storico ed esigente come quello italiano. Ma i feedback ricevuti all’EICMA dimostrano che comunque la strada intrapresa attraverso Moto Passione Bologna potrebbe essere davvero quella giusta.

Impostazioni privacy