La roulotte più piccola del mondo nasce per una leggenda italiana | Campeggio in formato mini

Avete dubbi su quale camper comprare per le vacanze di quest’anno? La soluzione potrebbe essere in questo articolo e si tratta di qualcosa che va a braccetto con il vostro due ruote preferito prodotto direttamente in Italia da un marchio storico. Vediamo di cosa si tratta.

Costruita da una persona con molta inventiva questa roulotte unica va a completare il veicolo perfetto per il campeggio in formato mignon creata in Italia per qualsiasi turista che si rispetti. Ecco come hanno fatto a costruirla: le immagini sono davvero assurde, considerando che è tutto artigianale.

Roulotte Canva 18_1_2023 NextMoto
Una roulotte per pochi (NextMoto)

Mancava solo lei

Delle tante versioni speciali realizzate del Piaggio Vespa, lo scooter italiano più famoso del mondo e opinabilmente il motorino più celebre mai costruito nella storia, mancava giusto questo, una versione da campeggio. Chi lo ha detto che un mezzo a due ruote non può essere un ottimo camper? Basta avere un po’ di fantasia.

Attaccare una roulotte ad un veicolo a due ruote è qualcosa di fattibile, non solo con motociclette e motorini che vengono regolarmente utilizzati per mansioni anche più faticose ed usuranti ma anche con le biciclette e le nuovissime E-Bike, pensate a che livello siamo arrivati. Un bel campeggio low cost per turisti ed appassionati delle due ruote, servono solo i mezzi giusti.

Vespe Canva 18_1_2023 NextMoto
Pure Vespa si prepara alle vacanze (NextMoto)

La versione casalinga

Naturalmente la casa italiana Piaggio non ha mai costruito ufficialmente una versione da campeggio del motorino: sarebbe stata una follia negli anni cinquanta, quando il motorino ha conosciuto il picco della sua fama, perché avrebbe legato l’immagine del motorino ad un altro tipo di clientela rispetto a quella a cui la casa italiana puntava davvero.

Per non parlare dei costi che produrre qualcosa del genere in serie avrebbe appurato al marchio italiano. Ecco perchè a costruire questa versione da campeggio della motoretta non è stato un brand ufficiale ma un privato cittadino che ha sfruttato un’ottima idea per realizzare il mezzo forse più piccolo che sia mai nato con l’intento di fare una vacanza.

Me la porto dietro!

Come potete vedere dalle immagini, la prima cosa che salta all’occhio nella costruzione di questo prodotto è l’armonia tra le linee della roulotte e della motoretta: sembra davvero che il tutto sia stato progettato dalla casa italiana stessa eppure, le menti ad ideare il motorino e il rifugio per campeggiatori sono molto differenti.

Camper Web Source 18_1_2023 MondoFuoristrada
La Vespa da campeggio è pronta (NextMoto)

Il progettista e costruttore della roulotte è un americano col pallino del campeggio di nome Tom Burick che ha già realizzato mezzi simili in passato, dimostrandone l’affidabilità con lunghi viaggi in giro per gli Stati Uniti che sicuramente hanno tantissimi posti da vedere dove un campeggiatore a cui piace viaggiare leggero potrebbe recarsi per fare escursioni.

Dentro la piccola roulotte pesante circa 75 chilogrammi trovano posto un letto, una piccola cucina e qualche contenitore per gli effetti personali, insomma non manca proprio niente. Essendo un prodotto artigianale, la roulotte non è in vendita per il momento. Da questo momento in poi, vedere…una vespa in campeggio non sarà necessariamente una cosa negativa, grazie al lavoro di questo ingegnoso centauro.

Impostazioni privacy