Bomba dalla Cina, sembra una Ducati: arriva il nuovo gioiello che può spaccare il mercato

Un noto brand cinese ha da poco svelato un nuovo modello, che si preannuncia imbattibile. Ecco tutti i dettagli su di esso.

Che la Cina sia ormai una certezza nel mondo dell’automotive è cosa ben nota, ma anche tra le moto, il paese del Dragone si sta facendo largo negli ultimi anni. Il colosso QJ Motor ha una gamma sempre più vasta ed in Europa sta conquistando sempre più spazio, grazie alla realizzazione di modelli di alta qualità, che hanno dalla loro un prezzo di mercato piuttosto contenuto. E la clientela non può far altro che apprezzare e procedere all’acquisto.

Bomba dalla Cina: arriva il nuovo gioiello che può spaccare il mercato
QJ Motor SRK 1000 RC (Media Press) – NextMoto.it

Qualche tempo fa, la QJ Motor ha svelato al mondo la nuova SRK 1000 RC Ten78, modello nato come un concept, ma che pare essere destinato a diventare anche un modello che diventerà di serie. Andiamo a scoprire in tutti i dettagli una moto che potrebbe seriamente fare scuola nel mercato, mettendo in seria soggezione i brand europei.

QJ Motor, scopriamo il bolide appena svelato

La nuova QJ Motor SRK 1000 RC Ten78 è realizzata con un telaio multitubolare in alluminio, che è molto simile a quello che viene utilizzato sulle MV Agusta. Molto interessante ed originale è l’inclinazione della parte posteriore, con le sospensioni Ehlins che sono un suo tratto distintivo, in grado di ammortizzare al meglio qualsiasi passaggio sulle asperità stradali.

QJ Motor SRK 1000 RC Ten78 presto di serie
QJ Motor SRK 1000 RC Ten78 in mostra (QJ Motor) – Nextmoto.it

Secondo quanto riportato dal sito web “Mundodeportivo.com“, all’interno del brand QJ Motor ci sono parecchie discussioni che riguardano, per l’appunto, quanto accadrà in futuro. Pare molto probabile che diventi una moto di serie, con il motore che dovrebbe produrre 144 cavalli di potenza massima. Tuttavia, non si tratta di un dato così spaventoso considerando che questo modello cinese fa parte della categoria delle supersportive, che in media toccano anche i 200 cavalli.

I 144 cavalli, ricordiamo, sono riferiti alla concept, per cui, è anche probabile che avvenga un surplus di potenza per il modello di serie, in modo da fare seria concorrenza alle europee. Lo stile ed il design di questo modello sono davvero notevoli, ed ora c’è solo da capire se e quando verrà messa in vendita sul mercato. I fan non stanno nella pelle.

Impostazioni privacy