BMW GS, il prezzo crolla all’acquisto: che risparmio se lo compri adesso

La BMW è una delle marche migliori per la produzione di moto, ma ora c’è un modello che può essere tuo per pochi soldi.

Nella storia del mondo dei motori sono pochissime le aziende che negli anni hanno dimostrato di poter essere in grado di imporsi non solo in un semplice settore. Produrre sia moto che auto non è per nulla semplice, soprattutto se si punta alla qualità più assoluto in entrambi gli ambiti, ma la BMW ha dimostrato di poter realizzare questa grande impresa.

BMW GS prezzo acquisto incredibile moto usata
BMW GS, mai vista a un prezzo simile (nextmoto.it)

La crescita del colosso teutonico è davvero sensazionale, basti pensare al fatto che di recente ha deciso di investire in modo davvero molto sensibile nel mondo delle corse. Lo si vede con l’acquisto del campionissimo turco Toprak Razgatlioglu, con questi che nella prossima stagione sarà il pilota di punta della casa tedesca.

Una decisione che ha lasciato di stucco la maggior parte degli appassionati, visto come nelle corse non manchino i problemi in casa BMW e ora ha tra le mani un campione del mondo. Sarà dunque emozionante vederlo in pista, con il suo acquisto che ha fatto sì che scattasse una vera e propria “BMW Mania”.

Moltissimi sono i clienti che hanno così richiesto una di queste moto, peccato però che il prezzo di queste due ruote spesso sia proibitivo. Per fortuna però al giorno d’oggi sono sempre di più i siti che danno modo di poter mettere le mani su degli usati eccezionali e proprio su uno di questi è stato possibile ammirare il lancio di una BMW tra le più ambite e amate, con un costo di mercato davvero sensazionale.

BMW R 1200 GS: adesso la vogliono tutti

La gamma GS della BMW è tra le più richieste in tutto il mondo e il 2024 sta già vedendo come una delle moto più richieste la versione R 1300 GS. Siamo comunque di fronte a una moto che ha un valore attorno ai 20 mila Euro, per questo motivo su subito.it vi è modo di ammirare un modello ormai passato, ma ancora di primissima fattura.

BMW GS prezzo acquisto incredibile moto usata
BMW R1200 GS (subito.it – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a una BMW R 1200 GS, un modello che è stato immatricolato nell’aprile del 2011 e dunque ha ben 13 anni. Il proprietario di questo eccezionale touring non si è di certo risparmiato in questi anni, tanto è vero che la moto in questione ha percorso la bellezza di 101.000 chilometri.

Numeri che potrebbero spaventare qualcuno, ma siamo di fronte pur sempre a una moto con motore BMW, in assoluto tra i più affidabili, con la media che rimane comunque al di sotto dei 10 mila km percorsi ogni anno. La moto in questione la si può ammirare con una lunghezza di 221 cm, una larghezza di 95 cm e un’altezza di 145 cm, per un peso di 238 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un meraviglioso bicilindrico da 1200 di cilindrata che eroga fino a un massimo di ben 110 cavalli. Questo le permette così di superare come picco di velocità i 200 km/h, per questo motivo il consiglio è quello di arrivare il prima possibile a Fossalta di Portogruaro, in provincia di Venezia, per mettere le mani su questa moto da sogno per soli 10 mila Euro.

Impostazioni privacy