BMW Motorrad, pioggia di offerte: ora ti ‘regalano’ quasi 1000 euro in concessionario, c’è la fila

Chiuso con grandi numeri l’anno del centenario,  BMW Motorrad è pronta per ripartire e lo fa in Italia con alcune offerte irrinunciabili

Per molti motivi il 2023 è stato un anno magico in casa BMW. Uno su tutti, la festa per il centenario di BMW Motorrad, la costola a due ruote del Gruppo di Monaco che rappresenta una fetta importante al capitolo vendite.

BMW Motorrad, un centenario festeggiato alla grande: lo dicono i numeri
BMW (nextmoto.it)

Più di tutti, lo confermano i numeri, che non mentono mai. Il marchio, mettendo insieme tutti i veicoli a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce ha venduto 2.555.341 modelli. E nel quarto trimestre, le vendite del BMW Group sono salite a 718.778 unità, per un aumento del 10,3% rispetto all’anno precedente.

In tutto questo si inserisce il dato delle due ruote. Sono stati 209.257 le moto e gli scooter consegnati ai clienti, per un aumento del +3,1 per cento rispetto all’anno precedente. Europa, Asia, Nord America e America Latina hanno fatto registrare i picchi massimi delle vendite e l’Italia non ha fatto eccezione.

Il merito è anche di una gamma che si è rinnovata, per combattere faccia a faccia con la concorrenza di vecchi e nuovi rivali. Come i produttori cinesi che avanzano prepotentemente, anche se in realtà a Monaco di Baviera li conoscono molto bene.

Non a caso negli ultimi 15 anni l’azienda ha lavorato fianco a fianco con il Gruppo cinese di Loncin che produce oggi tutte le moto a marchio Voge. Per BMW Motarrad invece assembla i motori monocilindrici e bicilindrici in linea. Ecco perché si tratta in fondo anche di un derby in famiglia e a Monaco non lo vogliono perdere.

BMW Motorrad, pioggia di offerte: il 2024 è cominciato con una notizia bellissima

Il 2024 per BMW si aprirà con l’arrivo sul mercato italiano di due modelli molto attesi. Perché dopo le presentazioni ufficiali delle scorse settimane, tra poco cominceranno gli ordini per le nuove R 12 nineT e R 12.

Due modelli differenti ma simili nelle concezioni anche se uno è catalogato dal produttore come roadster e l’altro come cruiser. In effetti l’aspetto è quello classico e intramontabile, compresa la sella lunga che richiama gli anni ’60. Solo che la nineT è dedicata ad una guida sportiva mentre la seconda strizza l’occhio agli amenti dell’on the road senza stress.

Le due nuove BMW R12 in offerta
Le due nuove BMW R12 stanno per arrivare (Press Media) – Nextmoto.it

Il motore è un bicilindrico boxer raffreddato ad aria e olio, Sviluppa 109 cavalli per la nineT e 95 cavalli per la R 12. Nuovo anche il telaio in acciaio con architettura a ponte che riduce sensibilmente il peso complessivo.

Le ruote sono a raggi da 19” e 16”, mentre l’avantreno è per entrambe con una forcella telescopica rovesciata regolabile. La nineT presenta tre modalità di guida, cioé Road, Rain e Dynamic. La R 12 invece va con due, cioé Rock e Roll, a seconda che si prediliga una guida più sprintosa o più leggera.

Tutto questo arriverà ma intanto l’anno è cominciato con un’ottima notizia per i clienti. Fedele alla sua missione. BMW Motorrad ha deciso anche a gennaio di proporre una serie di sconti e opportunità per i modelli già nella gamma.

Così sulla F 900 R e F 900 XR troveremo 800 euro di accessori inclusi nel prezzo. E ancora, sulla R 1250 RT sono in omaggio i pacchetti Comfort e topcase Touring, mentre sulla Gamma R18 sono in omaggio gli optional. Infine su tutta la gamma sono disponibili il leasing Why Buy Evo o finanziamento Free2Ride, da 12 fino a 84 mesi.

Impostazioni privacy