BMW fa tutti contenti, ecco il GS ‘low cost: il nuovo modello ha tutto e costa la metà

La BMW ha presentato un nuovo gioiellino a prezzo basso, che fa già sognare i fan. Scopriamo tutto sul modello.

Il brand BMW ha deciso di fare le cose sul serio nel 2024, sia per ciò che riguarda le auto che le moto. Sono infatti previsti tanti nuovi arrivi che mirano ad aggredire il mercato, presentando una serie di novità per impedire alla concorrenza di restare al passo con i tempi. Sul fronte due ruote, sono appena state svelate tre nuove moto, e c’è da dire che è davvero difficile scegliere la migliore tra di esse, vista la loro qualità e la potenza.

BMW che gioiello
BMW grande novità – Nextmoto.it

Nella giornata di oggi, noi vi parleremo di quella più piccola e meno costosa, che ha tutte le carte in regola per ottenere risultati clamorosi sul fronte delle vendite. Il prezzo basso è infatti un punto di forza che non può essere sottovalutato, e che manda in allarme la concorrenza. Sono anche tanti altri i suoi punti di forza, e siamo molto curiosi di vederla all’opera.

BMW, scopriamo la nuova F 800 GS 2024

C’è una grande novità in casa BMW, che in questo periodo di nuovi modelli ne sta sfornando in grandi quantità. Tra le più interessanti troviamo la F 900 GS, la F 900 Adventure ed anche un’altra creatura, vale a dire la F 800 GS, che è la più piccola delle tre, ma che non per questo è in grado di offrire meno ai clienti. Il suo punto di forza è il prezzo, soprattutto se rapportato a ciò che vi mette a disposizione, per dei risultati davvero sorprendenti.

BMW F 800 GS costa pochissimo
BMW F 800 GS in mostra (BMW) – Nextmoto.it

La F 800 GS ha preso il posto nella gamma della vecchia F 750 GS, e la lettera F, come sempre accaduto nel passato di questa famiglia, è legata ad una scelta di marketing, che però non ha niente a che vedere con la cilindrata della moto. Infatti, il motore bicilindrico della nuova F 800 GS è lo stesso da 895 cc che viene montato dai modelli 900, anche se non può essere tutto identico, altrimenti le due moto sarebbero state del tutto uguali.

Infatti, qui troviamo delle performance inferiori, visto che sulla 800 la potenza massima è di 87 cavalli a 6.750 giri, con una coppia massima di 91 Nm. Essa viene raggiunta sempre a 6.750 giri al minuto, con le ruote che restano a razze come nel modello di cui ha preso il posto, con cerchio all’anteriore da 19 pollici. Troviamo delle sospensioni con corsa da 170 mm che sono in grado di far scendere la sella ad 815 mm da sella. La BMW è riuscita a contenere molto il peso, che non va oltre i 227 kg in ordine di marcia.

La casa di Monaco di Baviera sta anche pensando ad una versione entry level della F 800 GS, visto che è in programma una versione dotata di una spinta ben inferiore, da 47,6 cavalli. Tornando al modello di cui vi abbiamo parlato sino ad ora, il prezzo di partenza è di 11.400 euro, una spesa assolutamente ragionevole per un gioiellino di questo tipo, e siamo certi che vi divertirete parecchio in strada a bordo.

Impostazioni privacy