Ma quale Benelli o Moto Morini? È lei la regina delle moto low cost: i prezzi ora sono bassissimi

Moto low cost? Se è questo che state cercando, non rivolgetevi alle più note Benelli e Moto Morini: c’è una nuova regina sul mercato delle due ruote.

Gli appassionati delle due ruote sono sempre comprensibilmente alla ricerca di un mezzo che sappia mettere assieme prestazioni, comodità e un prezzo il più possibile contenuto. Fino a qualche anno fa, pareva un’ingenuità pensare di trovare una moto economica e anche di buona qualità, ma di recente il mercato sta cambiando notevolmente. Marchi come Benelli e Moto Morini hanno saputo rinnovare molto il settore, dimostrando di avere poco da invidiare a brand più costosi.

Voge è la nuova regina delle moto low cost
Moto low cost, impossibile avere di meglio (Nextmoto.it)

L’importante, dunque, è stare attenti alle novità e saper fiutare le occasioni. Certo, muoversi in questo mercato non è semplice, perché si tratta pur sempre di brand piuttosto di nicchia e che non tutti conoscono. Quindi, è fondamentale anche saper cercare e individuare i canali giusti. Gli appassionati ormai conoscono bene Benelli e Morini, case italiane anche se oggi controllate da colossi cinesi, rispettivamente Geely Holding Group e Zhongneng Vehicle Group.

Di recente, però, si è aggiunta una nuova casa motoristica davvero interessante, e che vale la pena tenere d’occhio. Si tratta di Voge, un marchio nato nel 2018 e subito divenuto uno dei più seguiti nel settore delle due ruote, proprio per la sua capacità di produrre moto low cost ma anche eleganti, moderni, e dalle prestazioni elevate. Voge è un brand di Loncin Holdings, l’azienda nata nel 1983 a Chongqing, e che di recente collabora anche con BMW Motorrad.

La nuova regina delle moto low cost: ecco la cinese Voge

Nasce in Cina, ma è ormai presente anche in Italia, anche se la maggior parte degli appassionati di moto ancora non la conosce benissimo. Voge si candida a essere l’azienda più importante al mondo tra le moto per equilibrio tra qualità e costo contenuto, e basta farsi un giro sul suo listino per averne un’idea. Solo questo mese assistiamo a offerte incredibili su mezzi disponibili anche a meno di 4.000 euro, come la Brivido 300R, la Trofeo 300AC (anche in versione Scrambler) e la Valico 300DS.

Voge è la nuova regina delle moto low cost
Una delle moto low cost della casa cinese. (Voge Italy) Nextmoto.it

Questa casa produttrice cinese sta mettendo d’accordo tutti proprio grazie ai suoi costi ridotti, che però non vanno a impattare negativamente sulla qualità complessiva dei prodotti. Anzi, confrontate con le altre due ruote di Loncin, quelle realizzate da Voge rappresenta la fascia alta per prestazioni e anche per sviluppo tecnologico. Basti pensare che un gioiellino come la Valico 650DSX è disponibile a una cifra non superiore ai 7.490 euro.

Impostazioni privacy