E’ un mix tra un E-bike e una moto, ma costa veramente pochissimo: la nuova BMW ha già convinto tutti

La BMW è un marchio che investe tanto nel suo settore Motorrad, ed ora ha svelato una novità eccezionale. Ecco i dettagli.

In casa BMW è stato appena svelato un modello davvero unico, che facciamo fatica anche a definire per ciò che è. Infatti, non siamo davanti ad una eBike ma neanche ad uno scooter vero e proprio, quanto ad un mix di questi concetti per cercare di realizzare un modello perfetto per muoversi nel traffico cittadino, con uno sguardo al clima.

BMW grande novità
BMW cambia tutto – Nextmoto.it

Infatti, si tratta di un nuovo gioiellino full electric, che però ha puntato anche sul dare una stabilizzazione della guida grazie ad un nuovo schema sospensivo, con la frenata garantiva da un nuovo ABS di ultima generazione. La BMW ha dunque fatto un notevole passo in avanti sul fronte della mobilità cittadina, ed ora andremo a dare un’occhiata a quelle che sono le novità più interessanti.

BMW, scopriamo la nuova CE 02

L’elettrico sta prendendo piede, almeno negli interessi dei vari marchi, anche nelle due ruote, e la BMW ce lo conferma anche con la nuova CE 02. L’obiettivo, tramite questa sorta di scooter, che pare un mix con una eBike, è ideale per affrontare il traffico cittadino, anche nell’interesse di andare a tagliare le emissioni. Di certo, in questo caso la mobilità è realmente sostenibile e sensata, visto che all’interno delle città può risultare una tecnologia molto utile.

BMW CE 02 cambia tutto
BMW CE 02 in mostra (BMW) – Nextmoto.it

Il telaio è in acciaio a cubi quadri, andando ad esaltare la grande forcella anteriore che è a steli rovesciati. Il monobraccio posteriore viene sorretto da un ammortizzatore laterale, che è privo di link, per cui anche sul fronte sospensivo è stato fatto un grande sviluppo. Le gomme sono di grandezze differenti, da 120″ davanti e 150″ al posteriore, con cerchi lenticolari da 14″. L’impianto frenante di realizzazione della casa tedesca ed ABS Motorrad sulla ruota anteriore garantiscono una grande gestione della guida.

A spingere il modello c’è un motore elettrico da 11 kW, che permette di raggiungere la buona velocità massima di 95 km/h. Tuttavia, la BMW ha pensato anche a chi possiede solo il patentino, con una versione da 4 kW ed una top speed di soli 45 km/h. Tuttavia, con questo modello è possibile guidare sin dai 14 anni di età, il che è piuttosto importante per favorire la diffusione della CE 02. Per quanto riguarda il prezzi, si parte da 7.750 euro, per cui si rivela anche piuttosto economico, ed è davvero adatto a tutti.

Impostazioni privacy