Bello e affidabile, arriva lo scooter che conquista gli italiani: linee da urlo

Ecco lo scooter perfetto per iniziare al meglio il 2024: classe, stile e il tutto ad un prezzo contenuto che fanno sognare i clienti. 

Nel nostro paese i mezzi più venduti ed apprezzati rimangono come sempre i motorini, gli scooter che hanno reso grande il nostro paese come la Piaggio Vespa ma anche i nuovi modelli in arrivo da mercati emergenti come magari quelli cinesi o perchè no, quelli spagnoli come quello che stiamo per  vedere oggi. Un esemplare davvero interessante per i clienti.

Motorino in arrivo
Che modello incredibile – Nextmoto.it

Tra le nuove case che stanno raggiungendo sempre più spesso il mercato italiano non possiamo non considerare la Wottan, una casa che nonostante il nome che richiama molto l’Asia è in realtà originaria della Spagna dove produce molti dei suoi modelli interessanti. In particolare modo, all’ultimo Salone di Milano ha presentato uno scooter di grandi dimensioni che non è per nulla male.

Il mezzo è interessante, intanto perché si tratta di un’alternativa ai soliti nomi che ben conosciamo come Piaggio, Honda e Peugeot, secondo poi per diverse caratteristiche che andremo ad elencarvi e in ultimo, perchè risulta meno costoso di molti rivali della stessa cilindrata costruiti da più tempo. Dunque vediamo se merita una chance al vostro prossimo acquisto.

Ci piace o no?

La prima cosa da sapere sul nuovo Wottan X è che si tratta di uno scooter versatile: il grosso mezzo che richiama il T-Max come design, per capire il genere di modello, è disponibile infatti in due cilindrate da 125 o 250 cc che vantano una differenza di potenza non da poco con il primo che eroga 13 cavalli ed il secondo con una potenza di ben 26.

Wottan nuovo modello
Il nuovissimo Wottan pronto per il mercato (Press Media Wottan) – Nextmoto.it

Il mezzo dispone di una bella dotazione di serie tra cui cerchi per ruote personalizzabili, uno schermo al LED per controllare la situazione a bordo in ogni momento, comandi illuminati per garantire la visibilità anche nelle peggiori condizioni di luce, un parabrezza reclinabile ed in ultimo il pratico sistema Keyeless che permette di fare a meno della chiave manuale.

Il mezzo insomma è pratico ed efficace ed andrà ad inserirsi nel settore di prezzo più basso, a quanto sembra, con il marchio che promette novità in questo senso entro il maggio 2024, data prevista per l’uscita del modello, assicurando un prodotto con tutto ciò che un centauro potrebbe desiderare che però non andrà a svuotare le sue tasche del tutto.

Gestione cookie