Altro che MotoGP, la nuova Aprilia RS 457 non è da meno: supersportiva da paura

La nuova Aprilia RS 457 si presenta come una vera bomba! La supersportiva ‘sfida’ anche la MotoGP. Di seguito tutte le caratteristiche.

Aprilia non smette di stupire e la nuova Aprilia RS 457 si presenta già come una vera e propria bomba. Le prestazioni della moto supersportiva non hanno nulla da invidiare a quelle impegnate in MotoGP e promettono di dare grandi soddisfazioni. Vediamo allora insieme tutte le caratteristiche e i dettagli.

Nuova Aprilia RS 457
Nuova Aprilia RS 457 sul mercato: è una bomba! (Press Media) – Nextmoto.it

Gli appassionati del mondo delle due ruote impazziranno. I più scettici saranno convinti, così come i curiosi soddisfatti perché l’Aprilia RS 457 è una sportiva dalle qualità pazzesche. Su pista promette di essere una bomba ma non è da meno neppure su altri percorsi.

Le dimensioni della moto, punto di forza, sono ridotte e compatte ma le prestazioni non ne vengono intaccate. Tra l’altro la potenza al limite dei 35 kW permette anche ai possessori di patente A2 di poterla guidare. Con poco sforzo visto che il peso non è eccessivo. Ma non è senz’altro finita qui.

Aprilia RS 457, le qualità stupiscono: il modello a cui aspira è la più grande Aprilia RS 660

La RS 457 si ispira perciò alla sorella maggiore RS 660 e chi ha avuto e sta avendo modo di vederla esposta all’EICMA dal 9 al 12 novembre a Milano se ne è reso e se ne sta rendendo conto da vicino. È perciò a tutti gli effetti una via di mezzo tra la RS 125 e la RS 660 e può essere guidata anche dai possessori di patente A2. Quindi da piloti più giovani, anche perché essendo di dimensioni compatte non ha neppure un peso eccessivo. Lo stile è quello delle RS, come si può notare già a primo impatto dal tipico faro anteriore full LED che è sempre montato sulle Aprilia supersportive.

Nuova Aprilia RS 457
Nuova Aprilia RS 457: è una supersportiva che si può guidare anche con la patente A2 (Press Media) – Nextmoto.it

Sulla RS 457 è montato uno schermo TFT a colori da 5”e sul manubrio ci sono poi comandi retroilluminati. Per quanto riguarda il motore si tratta di un bicilindrico parallelo frontemarcia che viene raffreddato come quasi sempre accade a liquido. La moto pesa in totale 175 chilogrammi. Le sospensioni si basano su una forcella con steli rovesciati di 41 mm. I freni sono a disco ma sulla moto è montato anche un sistema ABS. Si tratta perciò di una supersportiva che offre un’esperienza tutta da vivere!

Gestione cookie