Bagnaia mette in guardia tutti per il 2024: ecco cosa si aspetta da Marquez

La MotoGP 2024 avrà come protagonista assoluto anche Marc Marquez. Le parole di Pecco Bagnaia lo confermano

Gli ultimi quattro anni per lo spagnolo non sono affatto da ricordare e il taglio con il passato potrebbe anche donargli una marcia in più per poter competere ai massimi livelli. Inoltre, siederà in sella a una Ducati del Team Gresini, una delle migliori motociclette in circolazione per quanto riguarda la massima competizione motociclistica mondiale, la potente Desmosedici GP23.

Bagnaia parla di Marc Marquez
Le parole di Pecco Bagnaia su Marc Marquez (Ansa) – NextMoto.it

A esaltare le doti di Marc Marquez è stato, fra i tanti, anche Francesco Bagnaia, il quale ha messo in allerta tutti i contendenti al titolo sulle qualità del catalano. Non che servissero delle affermazioni di questo tipo per poter descrivere l’immenso talento dell’otto volte campione del mondo (di cui una nella classe 125, una nella 250 e le altre nella MotoGP). Ma l’ultimo anno, vittima di diverse cadute, anche per via di una Honda poco affidabile, non ha ottenuto grandi successi e, di fatto, è finito nella classifica finale dei piloti solo al 14esimo posto.

Non è, quindi, scontata la sua presenza fra i migliori della classe, dove primeggia da ben due anni Pecco Bagnaia. Le parole di quest’ultimo in merito al collega non sono, però, da sottovalutare, data la sua grande esperienza nel settore. “Quest’anno Marquez, a differenza dello scorso, avrà una moto molto competitiva”, ha affermato il campione in un’intervista rilasciata a Marca.

Con quella potenza, può insidiare tutti

Mentre Bagnaia, Martin, Bastianini e Morbidelli gareggeranno in sella a una Desmosedici GP24 sviluppata, Marc Marquez guiderà la versione GP23, ma non per questo sarà meno competitivo. A confermarlo sono state le parole proprio dell’ultimo campione del mondo della MotoGP, preoccupato per l’immenso talento del sei volte campione della classe regina.

Attenzione a Marquez con la Ducati
Bagnaia avvisa sul pericolo di Marquez con Gresini (Ansa) – NextMoto.it

Mentre anche lo stesso catalano ha placato più volte le voci che lo vedono come preferito nel 2024, Bagnaia ha voluto mettere in guardia tutti sul suo enorme talento. Infatti, ha dichiarato chiaramente: “Tutte le Ducati sono molto competitive, quindi staremo a vedere”.

Infine, durante l’intervista rilasciata a Marca, ha anche voluto dire la sua in merito alla competizione che ci sarà con Jorge Martin, il quale ha sfiorato la vittoria del mondiale contro di lui durante l’ultima tappa. “Martin è un pilota fortissimo, ma è ancora presto per dire cosa succederà il prossimo anno”. Quest’anno, il pilota del team ufficiale della Ducati, il Lenovo, potrebbe anche conquistare il suo terzo mondiale di fila, cercando di frapporsi proprio fra Marquez e Rossi, gli unici che fino ad ora sono riusciti in tale impresa.

Impostazioni privacy