Tra Aprilia e Moto Guzzi, quante novità in arrivo dalla Piaggio: sarà un 2024 da paura

Tantissime novità in arrivo dal Gruppo Piaggio nel 2024 che faranno la felicità degli appassionati. Ecco tutti i modelli. 

Il 2024 si preannuncia essere un anno ricco di soddisfazioni e novità per il Gruppo Piaggio, il primo produttore italiano di veicoli a due ruote a motore e veicoli commerciali. Fondato nel 1884, Piaggio & C. opera nella produzione degli scooter, delle moto e dei ciclomotori, utilizzando i celebri marchi di Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi. La storia secolare di Piaggio è legata indissolubilmente a quella del Paese e a tutte le più importanti fasi di trasformazione industriale.

Gruppo Piaggio in arrivo tantissime novità
Gruppo Piaggio: novità in arrivo nel 2024 (Foto ANSA) – nextmoto.it

Casa produttrice dell’iconica Vespa, fin dagli albori il Gruppo Piaggio si concentra sull’obiettivo di realizzare mezzi di trasporto in grado di soddisfare la richiesta di quelle classi che non potevano permettersi l’acquisto di un’automobile. Nel 1945 viene lanciata sul mercato la MP6, poi soprannominata “Vespa” dallo stesso Enrico Piaggio, diventata uno dei prodotti più amati e acquistati nella storia italiana.

Nel corso della produzione, Piaggio concentra la propria attenzione sulla sicurezza e l’avanzamento tecnologico delle proprie vetture. Il focus sulla sicurezza del Gruppo Piaggio, ha portato anche allo sviluppo di nuove centraline sofisticate le quali, insieme ad alcuni sensori, rendono molto più sicuro il viaggio sui veicoli a due ruote. Negli ultimi periodi, la produzione dell’azienda ha compreso l’importanza dell’utilizzo delle energie rinnovabili, posizionandosi come uno dei brand all’avanguardia in questo campo di ricerca.

Gruppo Piaggio: novità nel 2024 per gli appassionati

Nel corso della celebre Motor Bike Expo, l’appuntamento dedicato al mondo delle due ruote alla fiera di Verona, il Gruppo Piaggio ha mostrato le novità attese per il 2024. Nei prossimi mesi Moto Guzzi, lancerà sul mercato una nuovissima versione speciale della sua moto più iconica, il modello V7 Stone Ten. Il nuovo modello si preannuncia essere un successo tra gli appassionati e i collezionisti del marchio dell’aquila, sempre pronti alle novità proposte.

Aprilia e Moto Guzzi le novità del Gruppo Piaggio
Gruppo Piaggio: novità con Aprilia e Moto Guzzi nel 2024 (Foto ANSA) – Nextmoto.it

In occasione del Motor Bike Expo di Verona, Aprilia e Moto Guzzi hanno presentato i programmi Experience 2024, una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati dei rispettivi marchi, tra cui gli Aprilia Racers Days e le Tuareg Experience. Seguono gli appuntamenti con la Moto Guzzi Experience, da vivere in compagnia per confrontarsi con altri motociclisti. Il salone dedicato alle moto, è stato, inoltre, arricchito dal festeggiamento della prima vittoria internazionale di Aprilia Tuareg in Africa.

Impostazioni privacy