Harley Davidson, questo modello può essere tuo a soli 5 mila euro: affare da non farsi scappare

Hai sempre sognato una Harley Davidson ma il prezzo ti sembra troppo alto? Niente paura, abbiamo l’alternativa per te e non si tratta di una copia. Questo modello con tutti i documenti originali costa davvero poco.

Le motociclette della casa americana Harley Davidson a volte raggiungono dei prezzi spropositati e chi le colleziona, magari anche qualcuno tra voi lettori, lo sa sicuramente bene. Purtroppo trovarne una a poco sembra davvero impossibile.

Harley Canva 23_03_2023 NextMoto
La paghi pochissimo (NextMoto)

Invece, colpo di scena, un marchio italiano ci propone una due ruote ad un costo contenuto e in più ci sono alcune caratteristiche di questo modello che ne aumentano potenzialmente il valore nei prossimi anni!

Collezionare costa… 

E’ una delle case motociclistiche più celebri ed amate del mondo, la famosa ditta Harley Davidson fondata negli Stati Uniti ormai 120 anni or sono e che continua a fare la parte del leone sul mercato delle due ruote pur se insidiata in modo sempre più insistente dalle rivali europee ed asiatiche che non mollano niente.

Harley Canva 23_03_2023 NextMoto
Il marchio conta migliaia di fans in tutto il mondo (NextMoto)Così 

Quanto spende un appassionato per una di queste motociclette è oggetto di discussione, dipende molto dal paese, diciamo che importare una motocicletta originale piuttosto che comprarla negli USA è sicuramente più dispendioso. In linea di massima comunque per gli standard di questo tipo di mezzo di trasporto, dovete mettere in conto una grossa spesa per mettervi una Harley nel vostro garage.

L’accordo sconosciuto

Quello che pochissimi collezionisti italiani sanno è che la casa americana ha avuto in realtà un rapporto privilegiato con un marchio italiano ormai non più nel settore delle motociclette  nel corso degli anni sessanta e questo ci sarà utile tra pochissimo per capire come si può trovare una Harley Davidson originale e con tutti di documenti in regola a poche migliaia di Euro nel nostro paese.

Il marchio di cui parliamo è la storica Aermacchi, brand varesino fondato nel 1913 ed impegnato principalmente nella produzione di aeroplani come suggerisce anche il nome ma nel corso del novecento attivo anche per un periodo nel mercato delle due ruote: proprio nel 1960, la casa italiana e il brand di Milwaukee finirono per firmare uno storico accordo.

Ora costa meno

A cavallo tra gli anni sessanta e settanta la Aermacchi collaborò con Harley Davidson che si diceva interessata ad esportare le proprie motociclette anche in Italia ma non aveva una vera testa di ponte per lo sbarco nel paese che bene o male poteva già vantare tanti illustri marchi produttori di motociclette sul suo territorio e forse non avrebbe accolto caldamente le loro moto.

Vendita Web Source 23_03_2023 NextMoto
Una Aermacchi originale prodotta con il marchio americano stampato sopra (NextMoto)

Le motociclette prodotte fino al 1972 da Aermacchi insomma erano delle vere e proprie Harley Davidson, almeno gli esemplari come quello in fotografia finito recentemente in vendita a soli 5.000 Euro che per una due ruote da collezione con il marchio americano su sono davvero una cifra da niente.

Considerando anche il valore sul mercato dei collezionisti che queste due ruote potrebbero accumulare nei prossimi anni comprarne una sembra davvero un ottimo investimento. Questo modello, una Harley Davidson Aermacchi 359 NM ha questo prezzo ma non è da escludere che possiate gradire maggiormente un altro modello. Si trovano offerte anche sotto i 4.000 Euro, basta cercare con attenzione sui portali di vendita online.

Impostazioni privacy