Marquez in Ducati, c’è l’annuncio ufficiale: tutto deciso

L’ufficialità in merito alla situazione Marquez-Ducati è arrivata creando clamore nell’ambiente. Nessuno se lo aspettava.

Il ritorno in pista di Marc Marquez, dopo le varie operazione subite al braccio, ha creato un grande scompiglio a livello mediatico. Nonostante le difficoltà della Honda, il fuoriclasse iberico non vuole certo mollare la presa. L’obiettivo per lui è sempre lo stesso ovvero ambire al titolo del Mondiale e provare a fronteggiare il Team da tutti considerato come favorito anche in questa edizione ovvero la Ducati che punta al bis con Bagnaia.

Marquez Ducati colpo di scena 2432023 NextMoto.it
Marquez e la Ducati (NextMoto.it)

Recentemente, poco prima dell’inizio del Mondiale di MotoGP con il GP di Portimao in Portogallo, ci sono stati rumors su un possibile passaggio di Marquez alla Ducati. Nessuna trattativa, nulla di certo ma solo un’indiscrezione su un possibile futuro di Marc su una moto diversa da quella con cui ha costruito la sua carriere e i suoi trionfi ovvero la Honda HRC.

Con la Honda che stenta a ingranare, la Ducati, al momento sembra l’unica Moto che possa permettere a Marquez di superare il record di 9 titoli in carriera vinti dall’acerrimo rivale Valentino Rossi, ritiratosi due anni fa e ora alla guida del Team VR46.

Marquez, le affermazioni di Puig sul futuro del pilota

Ovviamente, tutto l’ambiente della MotoGp rimarrebbe sorpreso se la Honda non facesse di tutto per poter mettere sotto alla sella di Marquez una moto maggiormente competitiva. In caso contrario, si rischierebbe di perdere il campione che, per ovvietà di cose, cercherebbe un team maggiormente competitivo.

A parlare del possibile approdo di Marquez alla Ducati è stato Alberto Puig, team manager di Honda HRC e mentore del fuoriclasse iberico nella sua carriera in MotoGP

Marquez Bagnaia Ducati 2432023 NextMoto.it
Marquez e Bagnaia (NextMoto.it)

Oltre a ribadire le ambizioni della Honda per il Mondiale in corso  (“Attenzione a darci per spacciati”), Puig ha confermato ulteriormente quanto i rumors sull’approdo di Marquez alla Ducati, al momento, siano destinati a rimanere tali: Sono solo vocisi legge nelle dichiarazioni riportate da CorsediMotoMarc è molto grato alla Honda ed è stato un pilota Honda per tutta la carriera. Sappiamo però che se non gli diamo una buona moto potremmo perderlo.”

Vedremo dunque cosa accadrà nel Motomondiale appena iniziato. Lo start non è stato dei migliori per Marquez. Dopo il terzo posto nella sprint race e la pole position per la Gara, Marc è uscito in quest’ultima dopo tre giri coinvolgendo in un incidente Oliveira e Martin.

Impostazioni privacy