Assicurazione moto online: conveniente ed economica

assicurazioni moto
Il web offre sempre più alternative, anche in ambito di assicurazioni moto online. Sono infatti molteplici i siti che offrono la possibilità di assicurare i due ruote a prezzi più che competitivi. Nella maggior parte dei casi il risparmio si aggira attorno al centinaio di euro. Dettaglio che non può non far gola agli oculati centauri, che spesso e volentieri mirano al contenimento dei costi gestionali del mezzo. Largo dunque alle nuove tecnologie, purchè ovviamente si agisca con cognizione di causa. In questa sede, ad esempio, vi illustreremo come scandagliare concretamente la rete al fine di reperire la migliore assicurazione per la vostra moto.

E’ d’uopo usare il termine “migliore”, giacchè non esiste in assoluto un’assicurazione meno costosa, bensì diverse proposte con molteplici peculiarità e sfumatore. E proprio le piccolezze contribuiscono effettivamente a fare la differenza tra le varie compagnie. In ogni caso, non si può prescindere da una sorta di motore di ricerca a tema, qual è, ad esempio, il sito assicurazione.it
 
Assicurazione.it

 
Questo è il punto di partenza tramite cui sarà possibile trovare le soluzioni più consone alle proprie esigenze. Il sito è regolarmente inscritto al registro degli intermediari assicurativi, e si serve di un databese ricco di info, mediante il quale esegue comparazioni tra 18 differenti assicurazioni. La struttura è basic ed intellegibile, pertanto l’internauta avrà modo di navigare liberamente senza difficoltà di sorta.
 
Richiesta preventivo moto

E’ la tappa cruciale. Cliccando su “assicurazioni moto” nell’header avrete modo di realizzare un preventivo assicurativo. L’iter è davvero semplice. Basterà inserire i propri dati anagrafici, i dati del veicolo, e per finire le coordinate assicurative vigenti.
 
Valutazione delle proposte offerte

 
Assolte le predette tappe sarà possibile esaminare le varie soluzioni prospettate da diciotto diverse assicurazioni, equamente divese tra “big” ed “emergenti” (tra cui Zurich Connect, Quixo, ConTe, Allianz ecc.). Oltre all’assicurazione obbligatoria, i centauri potranno anche visionare polizze furto e incendio o Kasko, che coprono i danni subiti dal proprio veicolo. All’occorrenza saranno disponibili anche i giudizi sulle varie compagnie, previamente forniti da altri clienti in virtù dell’esperienza maturata nel settore.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy