Addio T-Max, questo scooter ha tutto e costa la metà: è il vero preferito degli italiani

Duro colpo per la Yamaha, con il colosso giapponese che ora rischia di vedere il proprio T-Max superato dalla concorrenza.

Dal Giappone non sono mai mancate le grandi innovazioni sul mercato delle due ruote, con una delle aziende che ha saputo ottenere i maggiori risultati che è indubbiamente la Yamaha. Il colosso di Iwata infatti si è imposti negli anni con una serie di modelli che hanno saputo venire incontro alle esigenze dei clienti, per praticità e prestazioni.

Yamaha T-Max Kymco AK 550 Premium novità scooter
Addio alla Yamaha T-Max? (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Tra i modelli più innovativi vi è senza dubbio il T-Max, con questa due ruote che ha fatto in modo che potesse nascere il concetto di “scooterone”. Si tratta di una due ruote adatta per la mobilità interna nelle città, ma con delle dimensioni e delle prestazioni che sono in grado di renderla unica nel proprio genere.

Il T-Max al giorno d’oggi si presenta infatti con una lunghezza di 219 cm, una larghezza di 78 cm e un’altezza di 141 cm, rendendolo così un mezzo assolutamente impeccabile dal punto di vista delle praticità. Il motore che monta è un bicilindrico da 600 di cilindrata in grado di erogare un massimo di ben 47,6 cavalli.

Questo le permette così di toccare un picco di 160 km/h, con i consumi che sono contenuti. Infatti il T-Max presenta un serbatoio da 15 litri, con le spese che si limitano solo a 4,8 litri ogni 100 km. Ora però non è più solo la Yamaha a progettare delle moto del genere, infatti sono sempre più frequenti i rivali. Una di queste è la Kymco, con la società di Taiwan che ha da poco dato vita a un modello davvero incredibile.

Kymco AK 550 Premium: ecco il rivale del T-Max

La Kymco è una delle realtà che sta dimostrando di essere maggiormente in crescita in questi ultimi anni, motivo per il quale ha avuto modo di mettersi di traverso anche con un colosso come la Yamaha. Questa azienda ha saputo progettare un bellissimo modello come la AK 550 Premium.

Yamaha T-Max Kymco AK 550 Premium novità scooter
Kymco AK 550 Premium (Kymco Press Media – nextmoto.it)

In questo caso siamo di fronte a uno scooter di dimensioni imponenti che si mostra con una lunghezza di 220 cm, una larghezza di 79,5 cm e un’altezza di 145 cm. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 550 di cilindrata, con questi che ha così modo di erogare un massimo di 51 cavalli, garantendo così una velocità di 160 km/h.

Non male anche il discorso relativo ai consumi, visto che un litro si ha la possibilità di percorrere un totale massimo di 22 km. Non mancano i miglioramenti anche da un punto di vista tecnologico, visto infatti come questo scooter presenti dei fari a LED e l’avviamento avviene tramite il sistema keyless. Sarà semplice connettere il proprio smartphone a questo modello, con i vari strumenti della AK 550 Premium che potranno essere utilizzati tramite il display TFT.

La Kymco dunque è una delle grandi realtà di questi ultimi anni, con la AK 550 Premium che rientra tra i suoi top di gamma, con la guidabilità che è di primo piano. Il colosso di Taiwan dunque è pronto a conquistare il mercato, con la Yamaha che è avvisata e con un rivale che sicuramente darà del filo da torcere.

Impostazioni privacy