Addio allo storico SH, il nuovo scooter targato Honda è una bomba e costa meno di 2000 euro: parte la corsa all’acquisto

La Honda ha una gamma di scooter di altissimo livello, ma ora la SH dovrà fare spazio al futuro che avanza.

Tra i mezzi maggiormente utilizzati al giorno d’oggi in Italia ci sono senza ombra di dubbio gli scooter. Siamo di fronte infatti a delle due ruote molto pratiche e facili da utilizzare, con questi che garantiscono degli spostamenti rapidi in città, con la Honda che da questo punto di vista ha dimostrato di poter essere leader nel settore.

Honda Stylo 160 gamma SH 125 addio novità scooter moto
Addio alla Honda SH, ecco il prossimo modello (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il colosso giapponese infatti ha dato vita alla gamma SH, con quest’ultima che rappresenta così nettamente la moto più venduta in tutta Italia. Nessuno scooter si può anche solo avvicinare al proprio dominio sul mercato, con la classica e basilare SH125i che è quella che ha riscosso il maggiore successo.

Si tratta di uno scooter dalle dimensioni molto compatte, con una lunghezza di 208 cm, una larghezza di 74 cm e un’altezza di 113, con un peso che si stanzia sui 134 kg. Ottimo il rapporto legato ai consumi, con il suo serbatoio da 7 litri che permette di rimanere in strada per ben 45,7 km con un solo litro di benzina.

Il motore è un monocilindrico da 125 di cilindrata che permette di erogare un massimo di 13 cavalli. La moto è essenziale per i movimenti in città e per spostarsi con una due ruote di ottima fattura e totalmente affidabile, con un costo che parte solo da 3990 Euro. Ora però è la stessa Honda a riflettere sul proprio futuro, per questo motivo è pronta a lanciare sul mercato un nuovo modello che sarà in grado di catalizzare su di sé l’attenzione.

Honda Stylo 160: il nuovo scooter che vogliono tutti

Il futuro comporta la necessità di rinnovare la gamma anche per i colossi internazionali, cercando così di modernizzare le proprie moto e gli scooter. La Honda lo sta facendo con la nascita della Stylo 160, un modello che per il momento non sarà possibile acquistare in Europa, anche se questa è un’evenienza che non è da escludere.

Honda Stylo 160 gamma SH 125 addio novità scooter moto
Honda Stylo 160 (Twitter – nextmoto.it)

Siamo di fronte infatti a una moto che si presenta con un ottimo motore monocilindrico da 160 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 15,4 cavalli. Nonostante abbia una potenza superiore rispetto alla SH 125i, il suo peso è maggiormente contenuto, rimanendo sui 118 kg, diventando così perfetta per gli spostamenti rapidi.

La si può acquistare con varie colorazioni diverse, infatti si passa Royal Matte White fino al Royal Matte Black e chiudendo con il Royal Green. La Honda ha sviluppato inoltre una grande attenzione alla tecnologia per questo scooter che si mostra con un sistema di ricarica USB e un cruscotto digitale LCD. Il colosso giapponese dimostra inoltre di essere certo della qualità del proprio lavoro, dato che questo scooter sarà in garanzia per ben 25 anni.

Per il momento si tratta solo di una moto che la si può acquistare in Indonesia, con il prezzo di partenza che è di 30.425.000 Rupie, il corrispettivo di 1800 Euro. Non si parla di un suo arrivo in Europa nel breve periodo, ma non è di certo da escludere che lo possa fare in futuro, con dei costi decisamente contenuti.

Impostazioni privacy