Addio ai ladri, questa e-bike è impossibile da rubare: il perché sorprende tutti

Spunta l’e-bike che permette di stare tranquilli: i ladri non potranno farci niente perché è impossibile da rubare! Ecco il motivo che sorprende.

Arriva sul mercato una e-bike che, oltre a non inquinare e a fare grandi cose tramite l’uso dell’elettrico, promette anche di essere impossibile da rubare. Il perché sta sorprendendo tutti e sta spingendo anche i più scettici a pensare di acquistarla. Di seguito tutti i dettagli.

E-bike impossibile da rubare
La E-bike che è impossibile da rubare: ecco i dettagli (Nextmoto.it)

Il mondo delle e-bike sta facendo passi da gigante. E sempre più persone stanno pensando di passare a questo mezzo di trasporto. In primis per aiutare l’ambiente a rifiatare e a combattere il cambiamento climatico. Ma poi anche perché permettono, con poco sforzo, di spostarsi agevolmente in città evitando il traffico. Una manna da cielo soprattutto per le città in cui questo è un problema di non poco conto.

Il problema però è quello dei furti perché molto spesso questi mezzi vengono rubati per poi quasi sempre essere rivenduti sul mercato nero. Proprio su questo problema ha allora lavorato un marchio in particolare: la 5R Service & Consulting, azienda di Monza, con la sua ciclofficina ha lavorato a un sistema antifurto. I dettagli del cosiddetto ‘Untouchable’.

Untouchable, il progetto che mette il bastone tra le ruote ai ladri: ecco cosa cambia per l’e-bike

L’azienda 5R Service & Consulting è nata nel 2022 grazie a un finanziamento messo in palio dalla Cooperativa di finanza etica MAG2. E ottenuto grazie alla vincita del bando ‘Innovazioni in volata’, promosso della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Ebbene, da qui è nato di rimando il progetto Untouchable. Questo prevede che il display sia rimovibile, in modo che senza di esso il sistema elettrico sia automaticamente disabilitato.

E-bike impossibile da rubare
Il sistema Untouchable rende impossibile rubare l’e-bike: ecco come funziona (Via Instagram) – Nexmoto.it

I ladri perciò non se ne farebbero nulla di una bici a cui, senza il display, manca la trasmissione e quindi l’aiuto nella pedalata. Inoltre, per farla funzionare serve anche una ‘chiave-display’ per cui va inserita una password. Solo in questo modo si attivano motore elettrico e ovviamente anche la batteria.

L’acceleratore in questa e-bike prevede una spinta in fase iniziale fino ai 5 km/h. Si può poi andare in Eco con una velocità massima di 18 km/h o in Power che permette di arrivare a 25 km/h. L’autonomia è di 35 km a cui si aggiungono 15 km prima che la batteria si scarichi del tutto. Si prospetta come un vero affare!

Impostazioni privacy