La Cina ‘attacca’ l’Europa: queste moto saranno un successo anche in Italia

La Cina sfida l’Europa ed è sicura che ci sono moto che diventeranno un successo anche in Italia. Ecco di quale modelli stiamo parlando.

La Cina ha voluto in un certo senso sfidare e ‘attaccare’ l’Europa in cui c’è tanto, forse troppo, scetticismo nei suoi confronti. E dei prodotti a cui riesce a dare vita nel campo delle moto e delle auto. La convinzione è che il modello sarà un successo anche in Italia. Tutti i dettagli.

Successo della Cina in Italia
La Cina sfida l’Europa: sarà presto un successo anche in Italia (Nextmoto.it)

In Italia la passione per il motociclismo e le moto è da sempre molto radicata. I veri appassionati non perdono neanche una delle novità che praticamente ormai di giorno in giorno stanno arrivando. E la Cina è sicura della possibilità di inserirsi in questo mondo in cui c’è anche tanta competizione.

Gli ultimi modelli che stanno arrivando promettono grandi prestazioni a prezzi anche molto convenienti. È il caso, ad esempio, della CF Moto che con la sua 800 NK sta sbaragliando la concorrenza. Dando filo da torcere anche a Case più navigate in Italia, come le europee Triumph e Ktm. Le potenze qui vanno da 95 a 130 Cv, mentre i prezzi oscillano dagli 8.000 ai 12.990 euro. Ma il marchio cinese è sicuro di diventare presto un successo anche nella Penisola italiana.

CF Moto, le caratteristiche e il prezzo della 800 NK sbaragliano la concorrenza: avvisate le europee Triumph e Ktm

A fare un confronto tra queste diverse moto è stata per ultima ma solo in ordine temporale ‘La Gazzetta dello Sport’. Le naked medie sono state messe sullo stesso piano per capire le convenienze e le novità. Da un lato c’è perciò la CF Moto 800 NK che parte da un prezzo di 7.890 euro. Dall’altro ci sono la Triumph Street Triple RS e la Ktm 890 Duke R che però costano circa 13mila euro. Ma oltre al prezzo c’è ovviamente anche di più.

Successo della Cina in Italia
CF Moto sfida l’Europa: le caratteristiche della 800 NK – Press Media – nextmoto.it

La CF 800 NK monta un motore di una Ktm, proprio per un accordo raggiunto con l’azienda austriaca. Ma a livello estetico si distingue da qualsiasi concorrente. Innanzitutto è un modello sportivo decisamente ‘aggressivo’. Monta un sistema tecnologico decisamente soddisfacente e, rispetto alla parte posteriore, quella anteriore è più carica e pesante. La Triumph Street Triple RS e la Ktm 890 Duke R garantiscono grandi performance sulle strade che percorrono, mentre la 800 NK è meno pretenziosa ma comunque all’altezza delle strade che con essa possono essere battute.

Impostazioni privacy