Navee S65C, la dolce vita in monopattino: ‘sampietrino nun te temo’

Novità in arrivo per la nota azienda cinese con un monopattino che promette grande confort e prestazioni al top

A partire dal 2020 le abitudini dei cittadini di tutto il mondo e soprattutto dei lavoratori e commuters è cambiata radicalmente a causa della pandemia del Covid che ha provocato l’abbandono dei classici metodi di spostamento urbano. Purtroppo per l’ambiente, molti pendolari che non potevano sfruttare i benefici dello smart working, hanno preferito abbandonare l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il luogo del lavoro a favore di mezzi privati come le automobili e gli scooter.

Monopattino Navee S65C
Disponibile il nuovo monopattino Navee S65C (Naveetech Press Media) – nextmoto.it

Contemporaneamente anche le abitudini relative agli spostamenti all’interno delle città sono variate, vedendo l’espansione della micro mobilità come i monopattini e biciclette elettriche, causati dalla volontà di potersi spostare autonomamente senza dover per forza condividere lo spazio e l’aria con altri utenti per paura del contagio da virus.

S65C è il nuovo monopattino elettrico di Navee dalla autonomia che sorprende

Come recita la stessa pagina web dell’azienda, Navee Tech è un’impresa cinese fondata nel 2020, specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di e-scooter ed e-bike. In qualità di azienda leader nel settore della micro mobilità, Navee è entrata a far parte della catena ecologica del colosso tech Xiaomi alla fine del 2021 ed è ora uno dei fornitori di scooter elettrici dedicati di Xiaomi. Ecco così, dopo una breve introduzione sul ruolo di Navee nel mondo della mobilità urbana, la presentazione della sua ultima creazione: il Navee S65C.

Prestazioni Navee S65C
S65C è il nuovo top di camma di Navee (Naveetech Press Media) – nextmoto.it

Si presenta come il prodotto top di gamma della casa cinese, grazie alle sue ottime specifiche tecniche e comfort di marcia. Al primo sguardo si capisce subito il livello premium del prodotto, dotato di doppio ammortizzatore sia posteriore che anteriore in grado di assorbire le asperità dell’asfalto e addirittura anche quello del pavé, tipico dei centri urbani italiani come Milano e Roma. Anche le ruote supportano al raggiungimento dell’alto livello di confort grazie a pneumatici da 10 pollici con sistema anti foratura senza camera d’aria.

Parlando di motorizzazione, questo scooter è dotato di un importante motore da 900 watt di potenza, pur rispettando il Codice della Strada, visto che quello che conta è la potenza nominale costante, risultante comunque sotto la soglia dei 500 watt imposti dalla legge. Il motore è supportato da una capiente batteria al litio di ben 540 mAh, in grado di garantire fino a 65 Km di autonomia, grazie anche all’efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica in fase di frenata e decelerazione.

E’ dotato di un comodo display centrale in grado di fornire tutte le informazioni necessarie durante la marcia, è resistente all’acqua (IP55) quindi utilizzabile anche in caso di pioggia e ha un peso tutto sommato contenuto pari a 27,2 Kg, considerando la batteria di grandi dimensioni e il sofisticato sistema di ammortizzazione. S65C è già acquistabile in Italia al costo promozionale di 699,90€, per poi essere venduto nei classici negozi fisici e online a 899,90€.

Impostazioni privacy