Accessori: le proposte di IFB

Italian Factory Bike: particolari di alcuni  accessori in alluminio
Italian Factory Bike (IFB) è un’azienda di Correggio che produce e commercializza tramite il web parti speciali dedicate al marchio inglese Triumph ma con una filosofia tutta italiana dato che ogni componente viene progettato e realizzato da personale italiano operante sul suolo del Bel Paese.

In particolare l’azienda emiliana di Daniele Vezzani produce accessori per moto in grado di coprire le esigenze di tutte le carene delle tre cilindri inglesi, per di più in materiali diversi (alluminio, carbonio, titanio e fibra di vetro) e utilizzando l’innovativa tecnologia Resin Infusion Moulding (RIM). 
 
Nel catalogo online dell’azienda sono comunque presenti proposte dedicate ad altre prestigiosi costruttori come Benelli, Bimota, Ducati, MV Agusta, KTM e BMW, che non poteva certo mancare visto le vendite che riesce a realizzare anche in tempi di crisi. Da sottolineare infine la cura di IFB per i particolari: tutti gli accessori prodotti possono essere facilmente montati senza modifiche di qualsivoglia genere e sono inoltre dotati di vernice trasparente anti UV. 
 
Una realtà davvero significativa per il settore aftermarket e un’azienda che prepara i suoi componenti con una cura degna dei preparatori di moto custom: insomma un’ottimo mix tra il talento e la creatività italiane, il prestigio dei marchi serviti e la cultura del particolare nordamericana che sta sempre di più prendendo piede in tutta la penisola. 
 
Ottima poi anche l’idea di sfruttare il sito internet per l’e-shopping, visto che garantisce una visibilità praticamente mondiale senza grosse spese per gestire una rete di distributori.

Impostazioni privacy