Abbigliamento Moto e Scooter: in estate non possono davvero mancare

L’estate si sta avvicinando e i biker di tutta Italia hanno bisogno di consigli su cosa indossare per viaggiare in moto e scooter

Probabilmente dopo l’acquisto di una bella moto prestante e dal grande effetto scenico, il secondo punto più importante per poter intraprendere la “carriera” da biker è comprare l’abbigliamento giusto per poter salire a bordo della nuova arrivata

Moto, cosa indossare in estate
Moto, i consigli su cosa indossare in estate – Nextmoto.it

Ci sono molti gruppi di biker che hanno dato vita a degli stili inconfondibili, dimostrandosi vogliosi di dare un senso di unione anche dall’acquisto di giubbotti o particolari accessori. Sicuramente chi è sempre stata all’avanguardia da questo punto di vista è l’Harley Davidson che ha prodotto, di fatto, una delle più grandi realtà di customizer al mondo.

Ora però non importa se siate harleysta, ducatisti o quant’altro, ecco alcune cose che dovete sapere se volete mettervi in moto quest’estate. Prima di tutto si dovrà per forza partire da una giacca che dovrà essere progettata obbligatoriamente con dei tessuti leggero e che possano presentare un’alta tenacità.

Il consiglio è di spendere un po’ di più per il loro acquisto, soprattutto vedendo con il clima stia cambiando e si passi repentinamente da caldo a freddo. Alcune marche come Clover, T.ur, Dainese, Spidi e Alpinestars da questo punto di vista hanno sempre realizzato delle giacche adattabili a qualsiasi temperatura esterna.

Abbigliamento Moto e Scooter, i consigli per l’estate

Per quanto riguarda i pantaloni invece il consiglio è quello di virare su indumenti realizzati con materiali antiscivolo. Questo dunque permette di rimanere saldamente ancorati alla sella e con le prese d’aria al suo interno garantisce una corretta ventilazione interna. I pantaloni è meglio acquistarli se dovessero presentare delle fodere traspiranti facilmente removibili e una membrana antipioggia per non farsi cogliere impreparati dal tempo.

Abbigliamento Moto, cosa indossare in estate
Moto e Scooter, questi consigli vi saranno utilissimi – Nextmoto.it

Grande attenzione va apportata anche per l’acquisto dei guanti. Avere delle mani sudate in estate infatti non è ideale. Per questo motivo si dovrà virare su un prodotto realizzato con materiale traforato. Questo vi permetterà così da un lato di poter avere le mani saldamente sul manubrio e dall’altro di evitare anche delle sudorazioni eccessive. Fate sempre attenzione alla misura del guanto, deve garantirvi infatti la maggior aderenza possibile.

Per le scarpe come sempre i motociclisti per eccellenza decidono di puntare sugli stivali. Si tratta di un’ottima decisione ma non dimenticate di prediligere un materiale Gore-Tex che possa impermeabile e traspirante. Se possibile acquistateli con degli inserti riflettenti, perché vi garantirà un po’ di luce in più durante la notte.

Chiudiamo infine con il casco, un salvavita che non può essere trascurato. Che utilizziate dei caschi con visiera o senza dipende solo da voi. Ciò che conta è che lo indossiate per la vostra sicurezza, con questi che sono realizzati con materiali in carbonio per poter essere estremamente leggeri.

Impostazioni privacy