Sondaggio Nextmoto: Biaggi-Haslam, la sfida continua

Leon Haslam in azione nel 2010
L’ultimo sondaggio di Nextmoto chiedeva ai nostri lettori di indicare chi sarà nel 2011 il principale rivale di Max Biaggi nella rincorsa al titolo iridato della Superbike, ora detenuto proprio dal pilota romano di casa Aprilia, primo centauro italiano ad imporsi nel mondiale riservato alle derivate di serie.

Il 37% di coloro che hanno risposto ritiene che anche la prossima stagione sarà caratterizzata dal duello tra il Corsaro e Leon Haslam, sfortunato rivale del pilota italiano nel corso del 2010 e ora pronto a ritentare la sorte in sella però ad una BMW S 1000 RR, moto che con i suoi predecessori ha un po’ deluso. 
 
Marco Melandri, al debutto in Superbike dopo una stagione tribolata in MotoGP, viene considerato il secondo rivale più pericoloso di Max Biaggi anche se ritengo che il pilota avrà forse bisogno di un po’ di tempo per adattarsi ad una categoria che sta conoscendo solo ora. 
 
Al terzo posto, con il 14% delle preferenze, si piazzano Carlos Checa e James Toseland; una sorpresa questa che non ci si aspettava di certo visto la diversissima stagione di questi due piloti, con Checa tradito spesso dalla sua Ducati e Toseland invece incapace di raggiungere quei risultati in cui egli stesso sperava. Infine solo il 3% dei lettori concede fiducia a Jonathan Rea, pilota dal grandissimo talento ma a volte, soprattutto all’inizio della stagione 2010, incostante nelle prestazioni. 
 
Personalmente non condivido il giudizio dei lettori e ritengo invece che i principali rivali di Biaggi per il 2011 saranno Carlos Checa e Rea stesso: infatti Biaggi non ha cambiato moto come i piloti succitati e questo è già un buon vantaggio su Melandri e Haslam e in più hanno esperienza, talento e il supporto totale di Ducati e Honda che vogliono tornare a vincere a tutti i costi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy