Kawasaki Ninja ZX 10R, il mercato può attendere

[galleria id=”1901″]Questa non ci voleva proprio! Dopo le illazioni circolate qualche settimana fa, Kawasaki ha comunicato ufficialmente la “debacle” della nuova Ninja ZX 10R. Il lancio della nuova “arma totale” del casa di Kobe è andato in fumo e per ovviare a dei presunti problemi tecnici in cui è incappata la nuova Ninja, dal Giappone hanno pensato bene di attendere.
Per salvare il salvabile, Kawasaki ha comunicato ufficialmente che per mantenere alta la reputazione sull’affidabilità dei loro prodotti questa era la soluzione migliore e meno dolorosa. Nel frattempo la stampa specializzata aveva già avuto modo di testare al banco la moto che avrebbe dovuto battere la BMW S1000RR in termini di potenza assoluta.
 
Superando i 200 cavalli come dichiarato, la ZX 10R sarebbe entrata di diritto sul podio e in prima posizione nella speciale categoria delle race replica. Ma così non è stato. Per ora, problemi tecnici o meno, la Ninja si ferma poco sopra i 180 cavalli. Intendiamoci, bastano e avanzano e probabilmente sono anche sufficienti per permettere alla Kawasaki di ambire alle posizioni di vertice nel mondiale Superbike, tuttavia i risultati della prova al banco sconfessano non poco i toni entusiastici con i quali è stata presentata al mondo la nuova ZX 10R. In attesa di vederla dal vivo e gustarne lo charme, vi proponiamo qualche immagine della galleria fotografica.

Impostazioni privacy