Novità moto 2010: Yamaha YZ450F

[galleria id=”1545″]La Yamaha presenta, per il 2010, una rinnovata e sempre più competitiva YZ450F. Agile e maneggevole questa moto da cross è stata riprogettata per migliorare le prestazioni in pista. I progettisti si sono adoperati per renderla ancora più maneggevole, migliorare il comfort di guida per meglio sopportare lo stress della permanenza in pista, e naturalmente volare verso la vittoria.
 
Tutto è studiato per aumentare la maneggevolezza, la leggerezza e naturalmente la potenza per uscire dalle curve prima degli altri.

Yamaha YZ450F è dotata di un motore monocilindrico inclinato indietro, quattro tempi, quattro valvole, DOHC, da 449,7 cc, con alimentazione ad iniezione elettronica.
 
Il funzionamento del motore è costantemente controllato da diversi sensori, il TPS (Throttle Position Sensor) rileva la posizione del gas, coadiuvato da dispositivi che rilevano la pressione di aspirazione, la temperatura dell’aria di aspirazione, la pressione atmosferica, i giri dell’albero e la temperatura del liquido refrigerante.
 
La ciclistica è composta dal telaio a doppio trave, dalla forcella anteriore telescopica con escursione da 310 mm, e dal forcellone oscillante con sospensione articolata con escursione da 312 mm.
 
L’impianto franante è caratterizzato dal disco anteriore da 250 mm, mentre sul posteriore abbiamo un disco dal diametro di 245 mm.
 
Il peso in ordine di marcia è pari a 111,9 chilogrammi.
 
Le plastiche testurizzate, molto resistenti anche con le più forti sollecitazioni, di nuova progettazione sono più slanciate e la superficie è stata ridotta, il tutto favorendo la leggerezza e enfatizzando la forma compatta e agile.
 
La gamma cromatica della Yamaha YZ450F è composta da due colori, il blu Racing Blue e l’ attualissimo bianco Sports White.

Impostazioni privacy