Novità moto 2010: Piaggio MP3 500 e MP3 Sport

[galleria id=”1507″]Arriva il top di gamma del tre ruote di casa Piaggio, disponibile in due versioni, MP3 500 e MP3 Sport, equipaggiati col potente propulsore 500 Twin Spark.
L’originale scooter della Piaggio, vanta un carattere esuberante, dinamicità, versatilità e un buon confort di guida, caratteristiche l’hanno reso un successo in tutto il mondo.
MP3 500 e MP3 Sport condividono la stessa dotazione tecnica, si differenziano per il look esterno e il colore delle livree.

I nuovi Piaggio MP3 sono dotati di un propulsore monocilindrico a quattro tempi, raffreddato a liquido, quattro valvole, a doppia accensione, iniezione elettronica, da 492,7 cc, capace di erogare una potenza massima di ben 40 CV a 7.250 giri e una coppia massima di 42,23 Nm a 5.500 giri. La distribuzione è a monoalbero a camme in testa (SOHC) a quattro valvole.
 
La ciclistica è composta dal telaio a traliccio a doppia culla in tubi d’acciaio ad alta resistenza, la sospensione anteriore è caratterizzata dall’architettura a quadrilatero articolato composta da bracci in alluminio che sostengono due tubi di sterzo, mentre la sospensione posteriore è realizzata dal doppio ammortizzatore idraulico a doppio effetto regolabile nel precarico molla.
 
L’impianto frenante del due tre ruote Piaggio è caratterizzato dal doppio disco anteriore in acciaio da 240 mm con pinza a doppio pistoncino e dal disco posteriore in acciaio da 240 mm con pinza flottante a doppio pistoncino.
 
Sono dotati di cerchi in lega d’alluminio presso fusa, da dodici pollici sull’anteriore e da quattordici pollici per il posteriore, e montano pneumatici tubeless da 120/70 per i due anteriori e 140/60 per il posteriore.
 
Esteticamente i due MP3 si differenziano per la conformazione e il colore delle livree. MP3 500 mantiene il classico look del tre ruote Piaggio, differenziato però in questa versione da una sportivissima colorazione bianca. MP3 Sport, per ora disponibile sono per il mercato USA, è contraddistinto da una linea più aggressiva, dove l’anteriore mette in evidenza un paracolpi in tubi d’acciaio con inserti in rete metallica, i cerchi sono neri a dieci razze e il manubrio nudo in metallo, il gruppo ottico invece è a cinque elementi, dotato di protezione di derivazione off-road, il tutto in un’inedita colorazione grigia.

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