Motogp: ultimi testi in Qatar

circuito losail qatar 2011
Il motomondiale 2011 sta per partire. Solo sette giorni separano i piloti del roster da un avvincente edizione dei campionati Dorna. In attesa di far rombare i motori, i vari team avranno modo di testare per l’ultima volta sul circuito asiatico di Losail (Qatar). Un’occasione davvero importante, che consentirà di completare la messa a punta dei bolidi. La tornata di test si svolgerà tra domenica e lunedì (tra le 18 e le 23 ora locale) e sarà caratterizzata da un clima decisamente torrido. I riflettori in motogp saranno puntati sul quartetto della Honda, che fino ad ora ha impressionato gli addetti ai lavori a suon di giri record.

Alludiamo ovviamente ai piloti ufficiali, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, ma anche al rider privato Marco Simoncelli (San Carlo Gresini), che sin dalle prime prove ha dimostrato di avere un’ottima carica motivazionale.
 
Occhi puntati anche sul team Yamaha Factory, che dovrà lavorare sodo per ricucire il gap che lo separa dalla Honda. Dal canto loro gli “yamahisti” potranno contare sul solito Jorge Lorenzo e su Ben Spies, determinato a mostrare le proprie capacità in sella alla M1 ufficiale.
 
Valentino Rossi invece dovrà dimostrare a se stesso di essersi definitivamente scrollato di dosso i postumi dell’inforunio alla spalla che fino a qualche settimana fa ne hanno condizionato il rendimento.
 
Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), Álvaro Bautista (Rizla Suzuki) e Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini) saranno chiamati alla conferma dopo i buoni piazzamenti ottenuti a Sepang, mentre Nicky Hayden (Ducati Team), Héctor Barberá (Mapfre Aspar Team), Toni Elias (LCR Honda) e i piloti Pramac Racing Loris Capirossi e Randy de Puniet dovranno impegnarsi a dovere per accrescere il feeling con il rispettivo mezzo.
 
Spazio anche per i rookie Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3) e Karel Abraham (Cardion AB Motoracing), ancora alle prese con le classiche “prove tecniche di trasmissione”.

Impostazioni privacy