Motogp Qatar: Stoner in pole

stoner qatar 2011
Continua il momento d’oro di Stoner nel weekend qatariota. Il pilota della Honda ha conquistato la prima pole stagionale, forte di 1’54″137, polverizzando il tempo fatto segnare lo scorso anno. In seconda posizione Daniel Pedrosa, attardato di due decimi ma pur sempre pronto a lanciare l’attacco al collega di marca. Jorge Lorenzo (Yamaha) chiude 3° a 810/1000, davanti a Simoncelli (Honda Gresini), primo degli italiani, ottimo quarto a 851/1000. Quinto l’ottimo Ben Spies, già in sintonia con la Yamaha ufficiale.

Sesta la Ducati del team Aspàr condotta da Hector Barberà, che avuto il privilegio di ergersi in qualità di portabandiera del plotone di Borgo Panigale.
 
In terza fila Andrea Dovizioso, sesto davanti a Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3) e Valentino Rossi (Ducati Team) completano la terza fila. Continua dunque la crisi del pluridecorato pesarese, ancora lontano dal raggiungere un’accettabile condizione fisica. Attardatissmo Loris Capirossi, quattordicesimo in sella alla Desmosedici del team Pramac Ducati Racing.
 
MOTO2 Spicca nella classe intermedia la pole ottenuta da Stefan Bradl (Kalex) dopo un lungo testa a testa con Marc Marquez (Suter). Entrambi infatti hanno lottato strenuamente per tutte la sessione di prove fin quando il tedesco non è riuscito a rifilare all’iberico due decimi di distacco. Terzo lo svizzero Luthi (Suter) a 828/1000. 8° il sammarinese De Angelis (Motobi, team Jir) a 1″297, 9° Michele Pirro (Moriwaki del team Gresini) a 1″311, 13° Pasini (FTR) a 1″725, e 16° Iannone (Suter).
 
CLASSE 125. Solito dominio iberico nella ottavo di litro. Nico Terol con la Aprilia del team Aspar ha conquistato la pole position della classe 125 nelle qualifiche del GP del Qatar, staccando di 90/1000 il tedesco Sandro Cortese (Aprilia) e di 1″046 Efren Vazquez (Derbi) al culmine di una serrata lotta tra i tre contendenti.

Impostazioni privacy