Motogp: Pedrosa svetta in Qatar

test losail 2011 pedrosa
Si è conclusa la prima tranche di test in Qatar valevoli per la motogp. Alle 23 (ora locale) i vari rider hanno fatto ritorno nei box dopo essersi cimentati in una serrata sessione di prove. A prevalere è stato Daniel Pedrosa, che ha mostrato di essere in grande forma. L’iberico infatti non si è limitato soltanto a lavorare sulla nuova sospensione e sulla messa a punto della sua RC212V, ma ha anche piazzato diverse tornate veloci. Altrettanto performante il compagno di squadra Casey Stoner, attardato di soli due decimi dalla vetta. L’aussie ha lavorato sul set up della moto e sulla propria posizione in sella.

Sorprendente la prestazione di Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini), abile a piazzarsi al terzo posto dopo aver effettuata una sessione praticamente perfetta, che gli ha consentito di mettersi dietro il tandem della Yamaha composto da Ben Spies e dal campione del mondo in carica Jorge Lorenzo.
 
Primo lampo tricolore in sesta posizione, grazie alla buona prova offerta da Andrea Dovizioso. Solo ottavo Valentino Rossi, imbottigliato ai margini della top 10 tra Colin Edwards (settimo) e Nicky Hayden (nono). Come se non bastasse, il buon Vale ha dovuto fare i conti con un piccolo incidente, che fortunatamente non ha avuto alcuna conseguenza.
 
Restando sul fronte italiano, va segnalato l’undicesimo posto di Simoncelli (preceduto da De Puniet), ed il quattordicesimo di Loris Capirossi (Pramac Ducati Racing).

Impostazioni privacy