Moto custom: Much Much Go di Nick Eterovic

Il chopper Much Much Go
Nelle scorse settimane si è tenuto in Australia il Boundless Enthusiasm Bike Build-Off, contest riservato alle moto custom la cui filosofia è ispirata al concetto di fare il massimo possibile con risorse limitate. A vincere questo concorso, mettendo d’accordo la giuria di esperti e il pubblico della manifestazione, è stata Much Much Go, moto preparata in soli 55 giorni da Nick Eterovic.

Eterovic ha dichiarato candidamente di aver scoperto il concorso in ritardo e di aver passato intere notti insonni a lavorare su una Honda CB 250 T del 1979 offertagli da un amico che è poi diventata appunto la vera e propria moto chopper vincitrice. 
 
Dal punto di vista estetico, l’ispirazione della Much Much Go è quella tipica delle customizzazzioni giapponesi per la cui realizzazione Eterovic ha tagliato posteriormente il telaio, montato sospensioni più corte e una piastra di sterzo rovesciata, ridisegnato il serbatoio e le pedane: tutto questo per ottenere una nuova posizione di guida più equilibrata possibile. 
 
Il preparatore ha inoltre preparato da sé i freni, il cambio e il piccolo parafango, mantenendo invece i cerchi a stella montati di serie, che d’altronde fanno un’ottima figura su una moto di questo genere, come del resto gli scarichi alti dalla forma sinuosa e con i tubi in bella vista (questi ultimi però realizzati ad hoc). 
 
Le modifiche sono costate solo 375 dollari australiani, il che rende bene l’idea della bravura di Eterovic, che non avrà dotato la sua realizzazione degli accessori più cool in circolazione per le moto custom, ma le ha di certo dato un tocco distintivo che la rende davvero unica da molti punti di vista.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy