Michael Schumacher prova la Honda Ten Kate Superbike

[galleria id=”200″]Un test a sorpresa, anche se negli ultimi tempi ci siamo abituati a questi eventi. Michael Schumacher sul tracciato transalpino di Magny Cours ha testato la Honda CBR 1000RR protagonista nel Mondiale Superbike con il team Ten Kate.

Il campionissimo della Formula 1, con un presente da “consulente” in Ferrari e da pilota part-time nel campionato superbike tedesco IDM (dove corre, anche qui, con una Honda), ha preso parte a questo test insieme a Carlos Checa, abituale pilota dell’HANNspree Honda Ten Kate
 

Schumacher aveva già girato a Magny Cours nel recente passato su di una motocicletta (una Ducati Desmosedici RR, per la precisione), ma salire in sella ad una Superbike del Mondiale è un’altra cosa… 
 

“Mi incuriosiva provare le differenze e lavorare con un team del Mondiale”, ha dichiarato Michael Schumacher. “Non è stato facile capire tutto in così poco tempo ma è stata una bella esperienza. Conosco Carlos (Checa, ndr) da parecchi anni e vorrei ringraziare ten Kate per avermi dato questa opportunità”
 

Parlando dei riferimenti cronometrici, i rumors dicono un convincente 1’44”, circa 4/5 secondi da Checa e compagnia. Che è già un bell’andare…

Impostazioni privacy