EICMA 2011: i protagonisti di EICMA Custom

EICMA 2011 aprirà i battenti tra poco meno di un mese e cominciano quindi a delinearsi i protagonisti della manifestazione in generale ed in particolare delle aree tematiche preparate, tra le quali spicca decisamente EICMA Custom, spazio dedicato agli amanti delle moto custom e dello stile di vita a loro intimamente legato. Organizzata con la collaborazione di Custom Chrome, azienda leader mondiale nel campo degli accessori aftermarket, lo spazio espositivo ospiterà i migliori preparatori italiani e mondiali.

Tra i primi spiccano i nomi della Asso Special Bike di Carlo Colombo e di Totti Motori, due realtà che operano da quasi trent’anni nel settore e testimoniano il radicamento della cultura custom nel Bel Paese. Da ricordare anche i nomi della milanese MPH Toys di Mauro Avato, specialista nelle modifiche alla serie V-Rod di Harley Davidson ed uno dei primi customizer a credere nelle potenzialità di un’area del salone milanese interamente dedicata al custom, e quello della Abnormal Cycles, vincitrice del campionato mondiale AMD 2011 nella classe Modified Harley-Davidson. Chi invece ama il marchio Triumph potrà rifarsi gli occhi con le creazioni della veronese Mr Martini e della TPR di Pietro Figini. 
 
Attesi anche importanti specialisti esteri come la svizzera Choppers Crown e la statunitense Hardknock insieme a numerosi altri customizer d’oltreoceano che sbarcheranno a Milano anche perché ad EICMA 2011 verrà svelata in anteprima assoluta l’ultima motocicletta di un importante costruttore (al momento si sa solo questo, tutto il resto è ancora top secret e potrebbe rimanerlo ancora fino all’apertura dello stesso salone). 
 
Non mancherà infine il tradizionale Bike Show, un contest diviso in tre categorie (Chopper, H-D Modified e Café Racer) la cui giuria sarà presieduta da Giuseppe Roncen, direttore di LowRide.

Impostazioni privacy